Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Luglio - ore 16.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La nona prepalio a casa della Venere Azzura con aperitivo finale

La nona prepalio a casa della Venere Azzura con aperitivo finale

Golfo dei Poeti - Dopo la gara disputata settimana scorsa in casa del Fezzano, ad accogliere la nona gara della prepalio domenica 14 luglio, sarà la borgata della Venere Azzurra nello specchio d’acqua antistante il Castello di San Terenzo. Il programma della giornata prevede alle 17.30 la partenza degli equipaggi femminili, a seguire alle 18.15 sarà la volta dei juniores e alle 19.00 a competere sarà la categoria seniores.
Al termine delle gare, alle 19.30, a San Terenzo, in Piazzetta Brusacà, si svolgerà la premiazione degli equipaggi meglio classificati della giornata. A condurre l’evento un presentatore d’eccezione: Davide Mengacci, amante del nostro territorio e socio della Lega Navale di Lerici. Tra gli ospiti presenti che premieranno i vincitori, l’attore americano Clayton Norcross, anche lui innamorato dei nostri meravigliosi luoghi.

Quella di domenica sarà la prima gara remiera che si svolgerà in casa delle Venere Azzurra dopo l’annessione della borgata marinara nel gruppo canottaggio della Lega Navale di Lerici.
“La Lega Navale di Lerici ha deciso di impegnarsi nel preservare una realtà storica del territorio che insegna a tutti, ma soprattutto alle giovani generazioni, a gareggiare in mare e a collaborare sulla terra ferma” sottolinea Maurizio Moglia presidente della borgata marinara della Venere Azzurra e della Lega Navale di Lerici. “ Sportività e rispetto del mare, valori che sono anche alla base della Lega Navale che ha tra i suoi scopi principali quello di avvicinare tutti, ma soprattutto le giovani generazioni, alla conoscenza e al rispetto delle attività legate all’ambiente marino. La borgata della Venere Azzurra possiede un equipaggio femminile e uno seniores. Punteremo fin da subito a costituire anche un gruppo juniores. Siamo fin da oggi aperti ad accogliere i ragazzi e le ragazze che vogliano sperimentare il canottaggio e tutti gli altri sport legati al mare”. Al termine della premiazione seguirà un aperitivo offerto dalla borgata della Venere Azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News