Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 16.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il rugby spezzino si impone sugli Apuani di Massa

Il rugby spezzino si impone sugli Apuani di Massa

Golfo dei Poeti - I rugbisti del Golfo dei poeti vincono senza convincere: questo il responso della quarta giornata del campionato di Serie C2 Toscano, nella quale la compagine ligure espugna per 7-31 il campo degli Apuani Rugby Massa. La squadra, che con questa vittoria rimane saldamente agganciata all'inseguimento della capolista Lucca, è apparsa deconcentrata ed incapace per tutti gli 80' di gara di imporre il proprio passo, con un atteggiamento che il tecnico Berthomier ha definito “nervoso e poco aggressivo”, ben lontano da quel gioco concentrato e appassionato che gli spezzini sono riusciti ad esprimere anche due settimane fa nella pur sonora sconfitta di Lucca (0-34).
Grande merito alla compagine massese, che forte della volontà di non sfigurare di fronte agli ex compagni di squadra (ricordiamo infatti che nella passata stagione, annus horribilis del rugby spezzino, i giocatori del Golfo dei Poeti hanno costituito l'ossatura degli Apuani Massa), ha espresso un gioco solido e determinato che ha messo in crisi i liguri per tutta la gara.
Sono state soltanto le individualità che hanno consentito al Golfo dei Poeti di chiudere la prima frazione di gara in vantaggio per 7-19 con mete di Conte, Axianas e Trivelli e di guadagnare il punto di bonus nella seconda frazione grazie alle marcature di Hall e Gabrielli (al termine migliore in campo nella foto di Paola Ruggieri) per il definitivo 7-31.
L'appuntamento con il grande rugby è a La Spezia per domenica 29 alle 15,30 al Denis Pieroni della Pieve (ingresso gratuito), per l'ultima giornata del girone di andata contro il Lunigiana Rugby. Tutti gli sportivi sono calorosamente invitati a partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News