Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il maltempo rimanda il Trail Golfo dei Poeti di una settimana

Domenica si recupera la gara di sette giorni prima. Quest'anno coinvolto anche il Comune di Riccò. Due tracciati e una camminata non competitiva.

Il maltempo rimanda il Trail Golfo dei Poeti di una settimana

Golfo dei Poeti - La sesta edizione Trail Golfo dei Poeti spezzino, che attraversa i sentieri della provincia ormai da anni, doveva svolgersi il fine settimana appena concluso, domenica 10 settembre, ma è stato rinviato a causa dell’ondata di maltempo che ha attivato lo stato di allerta arancione su tutto il nostro territorio. I duri mesi di lavoro per mettere in piedi il tutto non andranno però sprecati, infatti la festa è stata rimandata solamente di una settimana e prenderà il via domenica 17 settembre.

Tutto è già pronto per i ragazzi dell’Asd Golfo dei Poeti impegnati da diversi anni a dar vita a questa manifestazione sportiva di corsa nei sentieri, dove i concorrenti avranno la fortuna di correre nel nostro bellissimo territorio, attraversando scenari mozzafiato. Per questo e grazie all’impegno, all’entusiasmo e il calore con cui i volontari della società podistica hanno sempre accolto i partecipanti, l’evento è cresciuto negli anni fino ad essere conosciuto e apprezzato in tutta Italia e all’estero.

L’anno 2017 vede il coinvolgimento di un nuovo comune, quello di Riccò del Golfo, che si affianca a quelli della Spezia, Porto Venere e Riomaggiore, col passaggio della corsa anche nell’entroterra andando così ad arricchire e offrire ai partecipanti un panorama a tutto tondo del nostro territorio. Dopo la sospensione la macchina organizzativa è di nuovo in movimento, grazie anche all’aiuto del CAI, al comitato Uisp locale di La Spezia e Val di Magra, al Soccorso Alpino, alle Pubbliche Assistenze di Porto Venere, Riomaggiore, alla Croce Rossa di Riccò del Golfo e a tutti gli amici delle pro loco e aziende locali presenti sul percorso gara come Enrico di Campiglia Domani, Gianluca del ristorante hotel Borgo di Codeglia Resort, gli Alpini che faranno una gran festa a S. Antonio sul Parodi.

Oltre alle due classiche distanze agonistiche che prevedono un percorso più breve di 20 km ed uno più lungo di 43 km dove si daranno battaglia atleti provenienti da ogni dove, per il secondo anno viene proposta una camminata non competitiva per permettere agli accompagnatori o a chiunque ne avesse voglia di godere della nostra natura e splendidi panorami con tutta calma, gustandosi ogni tinta di colore. In attesa del clou della manifestazione, l’Asd Golfo dei Poeti aspetta tutti sabato pomeriggio al Villaggio del Trail, all’area Verde di Marola, per la consegna pettorali dalle 16 e un piccolo aperitivo di benvenuto e presentazione delle corse alle 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure