Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Giugno - ore 21.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gli Esordienti della Landini Lerici vincono anche il titolo regionale

basket giovanile
Gli Esordienti della Landini Lerici vincono anche il titolo regionale

Golfo dei Poeti - Titolo ligure della categoria Esordienti di basket, dopo quello provinciale, per la Usl Landini Lerici. La fase regionale del campionato, intitolata al sempre ricordato Cesare Frantulli, s’è disputata al Palazzetto di Chiavari e ha visto appunto la Landini battere in finale il Baskettiamo Lavagna dopo aver eliminato in semifinale la Pallacanestro Vado.
E’ stata una grandissima giornata di sport, organizzata dal Comitato Regionale della federbasket nazionale, vi hanno partecipato le compagini che si sono aggiudicare i rispettivi campionati provinciali. La Landini s’era già aggiudicata la finale provinciale una settimana prima contro il Canaletto, si erano qualificate dunque altresì il Bsb Baskettiamo lavagnese vincente nella provincia di Genova, il Vado Ligure vittorioso in quella di Savona e l’Olimpia di Arma di Taggia per quanto riguarda quella di Imperia.

Le semifinali del mattino hanno visto prevalere Lavagna su Arma di Taggia e Lerici su Vado L., nel pomeriggio le due vincenti si sono incontrate in finale: mentre le perdenti hanno disputato la finale per il 3.o e 4.o posto vinta dai vadesi.
I ragazzi della Landini, guidati da coach Andrea Tringale, hanno battuto in semifinale il V. Ligure per 32-22 (6-8/12-12/22-13/32-22) e nella “finalissima” i lavagnesi per 46-39, 6-9/18-24/28-35/46-39 i parziali. Nell’ultimo quarto la Landini, in svantaggio di 7 punti, è riuscita a raggiungere il Lavagna per poi sopravanzarlo di altrettanti, con un parziale di 18 a 4.

In serata grandi festeggiamenti al ritorno dei ragazzi e festa per la Landini che torna ai vertici del basket regionale. Sabato prossimo 16/6 la squadra sarà peraltro ricevuta dal sindaco lericino, Leonardo Paoletti e dall’assessore Massimo Carnasciali. Tutta la comunità lericina ha voluto partecipare a questo successo; lo stesso parroco locale, Don Federico Paganini, durante l’omelia della messa dei ragazzi s’è voluto congratulare.
Questo infine l’elenco dei neocampioni della Liguria: Cabano Matteo, Cosenza Riccardo, Ferrarese Nathan, Gega Kristian, Hbrord Evan, Ianniello Alessio, Lazzini Lorenzo, Maccari Luigi, Nardi Giorgia, Poletto Andrea, Ratti Marta, Scirocco Giulia, Stretti Alessio, Taccola Misia, Vergassola Nicolò, Vespa Andrea e Vignali Alessandro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News