Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 20.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Da Bocca di Magra a Le Grazie, parte dalla Spezia il World Rowing Tour

Si tratta della 54esima edizione. Ieri sera la sfilata e la cena allo Yacht club di Genova.

Da Bocca di Magra a Le Grazie, parte dalla Spezia il World Rowing Tour

Golfo dei Poeti - Avvio in grande stile per la 54° edizione del World Rowing Tour, organizzato dalla Società Canottieri Genovesi Elpis in collaborazione con le federazioni internazionale e italiana di canottaggio.
Oggi il via dalla provincia della Spezia, con approdo iniziale a Bocca di Magra per la visita a Montemarcello e poi tappa a Porto Venere, frazione Le Grazie. Primi chilometri ai remi sulle imbarcazioni 4 di coppia con timoniere da Coastal Rowing per i 100 vogatori, in arrivo da Argentina, Australia, Austria, Canada, Cina, Danimarca, Francia, Germania, India, Irlanda, Israele, Italia, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Svizzera, Stati Uniti e Zimbabwe, che assaggiano così la Riviera di Levante con un mix di voga, cultura e turismo.
Nella giornata di ieri, l’arrivo e il briefing all’Elpis Genova con l’accoglienza e tutte le informazioni utili fornite dal presidente dell’Elpis Pietro Dagnino per vivere una straordinaria esperienza ligure e italiana. Insieme a Dagnino, il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale e tutto il Consiglio Federale e, in rappresentanza della FISA, Warwick Marler. Poi, dopo la sfilata lungo Porticciolo Duca degli Abruzzi con in alto i remi, la cena allo Yacht Club Italiano del presidente Nico Reggio: per gli atleti, uno speciale in bocca al lupo è arrivato dall’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo, dal sindaco di Genova Marco Bucci, dal Coni rappresentato dal presidente regionale Antonio Micillo e dal delegato genovese Rino Zappalà.
Il 54° World Rowing Tour, assegnato alla Società Canottieri Genovesi Elpis durante il congresso ordinario della FISA a Rotterdam nell’agosto 2016, è promosso da Regione Liguria, Comune di Genova e Convention Bureau Genova. L’evento gode anche del patrocinio dei comuni di Ameglia, Portovenere, Monterosso, Sestri Levante, Rapallo e Camogli, di Coni, Stelle nello Sport, Camera di Commercio, Ucina, Salone Nautico Internazionale di Genova e Yacht Club Italiano. Sostengono il World Rowing Tour Ansaldo STS, Hitachi Group Company, Filippi, Acqua Minerale Calizzano, Docks Lanterna assieme ai partner tecnici Castaldi Congressi, Le Cromiche e Genovarent.

(foto: repertorio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

mde
mde


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure