Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Dicembre - ore 17.02

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Coni, la 'Giornata dello sport' fa tappa a Lerici

Coni, la 'Giornata dello sport' fa tappa a Lerici

Golfo dei Poeti - Alla Casa delle Federazioni, il Coni Liguria alza il sipario sulle importanti iniziative in partenza nel mese di giugno: Educamp, con la partnership Kinder, e la Giornata Nazionale dello Sport, ambientata in tutte e 4 le province.

Oggi, in occasione della presentazione, sono intervenuti Antonio Micillo (pres. Coni Liguria), Antonio Giovanni Castiglia (responsabile New Media&Sponsoring Ferrero), Rino Zappalà (del. Coni Genova), Alessandro Zunino (del. Coni Imperia), Augusto Franchetti Rosada (del. Coni Spezia) e Roberto Pizzorno (del. Coni Savona), Davide Rossi (cons. comune Genova), Maurizio Beltrami e Raffaella Musante (sindaco e vicesindaco comune Torriglia), Gian Luca Buccilli (vicesindaco e ass. sport comune Recco). Educamp è un progetto nazionale del CONI che promuove ogni estate, attraverso una fitta rete di centri estivi e sportivi multidisciplinari selezionati, programmi di attività ludico-motoria pre-sportiva e sportiva dedicati ai giovani dai 5 ai 14 anni. Da quest’anno, per la prima volta, sarà presente in tutte le quattro Province Liguri con attività non solo sportive ma educative e di tutela della salute. Gli Educamp si svolgeranno nel mese di giugno/luglio, quattro in formula city direttamente gestiti dal CONI e quattro sempre in formula city in convenzione con Associazioni Sportive Dilettantische (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche(SSD) che utilizzano il brand del Coni. Sono 48 le discipline sportive, 108 le società sportive coinvolte con 9 coordinatori tecnici, 36 operatori sportivi in staff in 12 location con 1800 bambini coinvolti. A Imperia (zona San Lazzaro e Borgo Prino) 4 settimane tra il 18 giugno e il 13 luglio con 570 bambini. A Ventimiglia dal 18 al 29 giugno con il coinvolgimento di 120 bambini. A Sanremo (polo Valle Armea) dal 16 al 20 luglio con il coinvolgimento di 60 bambini. A Savona dal 18 giugno al 6 luglio con il coinvolgimento di 285 bambini. A Torriglia (Genova dal 18 al 29 giugno con il coinvolgimento di 120 bambini. Alla Crocera Stadium dal 13 giugno al 27 luglio con il coinvolgimento di circa 360 bambini. E poi ancora al Gruppo Sportivo Assarotti. A Lerici dal 9 al 13 luglio e dal 16 al 20 luglio con oltre 120 bambini.

La Giornata Nazionale dello Sport si svolgerà domenica 3 giugno . Il tema conduttore della manifestazione è Sport e Territorio: Lo slogan “Vivi lo Sport che vuoi: lo sport difende la natura. Impariamo a rispettarla e a proteggerla insieme”. In provincia di Genova, l’evento si svolgerà sia a Torriglia-lago del Brugneto sia a Recco, in provincia di Imperia ad Arma di Taggia tra piazza Chierotti, Lungomare di Ponente e i Bagni Ruffini, in provincia della Spezia a Lerici, in provincia di Savona nel capoluogo in piazza Sisto IV. In totale 40 discipline sportive con un coinvolgimento di 71 società sportive. Gli eventi sono dedicati a tutta la popolazione. Il Coni Liguria, assieme al Panathlon area 4 Liguria, stringe un accordo per la diffusione della Carta del Diritto del Ragazzo nello Sport e della Carta dei Doveri del Genitore, ognuna delle quali composta da 10 articoli, durante gli Educamp e le GNS18. L’articolo 1, per la Carta dei Doveri del Genitore, recita: “La scelta della disciplina sportiva preferita spetta ai miei figli in totale autonomia e senza condizionamenti da parte mia” rispecchiando l’articolo 1 della Carta del Ragazzo “Tutti i ragazzi hanno il diritto di praticare sport”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY



Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News