Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 17.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Barcolana: conferma Pekoranera, acuto Orlanda

Soddisfazioni spezzine alla cinquantesima edizione della competizione velica in acque triestine.

Non solo Meteor
Barcolana: conferma Pekoranera, acuto Orlanda

Golfo dei Poeti - Si è chiusa ieri a Trieste la dieci giorni della 'Barcolana', giunta all'edizione numero cinquanta della prestigiosa rassegna velica. A imporsi, per il secondo anno di fila, Spirit of Portopiccolo, la barca dei fratelli Furio e Gabriele Benussi, con il tempo record di 57 minuti e 4 secondi. Per i fratelli si tratta della terza vittoria di fila, la seconda consecutiva con Spirit of Portopiccolo. Come di consueto, l'affascinante competizione in acque triestine ha visto una buona presenza spezzina. Non priva di risultati.

Pekoranera di Davide Sampiero – a bordo con lui Alessandro Giumelli e Cesare Boldrini -, targata Circolo velico Erix di Lerici, si è piazzata 517ma su 1.599 in classifica generale, imponendosi come prima nella categoria Meteor, confermando il risultato dell'anno scorso. Pekoranera ha vinto anche la 'Barcolana One Design' di sabato mattina e la suggestiva 'Barcolana by night' svoltasi sempre sabato al tramonto del sole. “Abbiamo vinto tutti e tre i trofei a cui abbiamo partecipato, nulla era scontato, nulla è stato facile. Vincere Barcolana 50, la nostra terza, nella agguerritissima e numerosissima classe Meteor ha il sapore dolcissimo dell'acqua di mare che ci ha sciacquato per due giorni. Rientriamo a Lerici disintegrati ma orgogliosi di portare in giro per l'Italia il nome del Circolo della Vela Erix, di Lerici e della flotta Meteor della Spezia”, il commento entusiasta di Sampiero, professione vigile del fuoco.

Quarto nella categoria Meteor Biagio Pergola su Stagalla, sempre sotto l'egida Erix. Tredicesimo di categoria Grisù di Luca Bettanin (Forza e Coraggio). E il secondo su Why not?, imbarcazione seconda classificata nel Meteor, era il velista spezzino Roberto Capozza. Altro notevole risultato di 'casa nostra' è il 18mo posto nella classifica generale – e secondo nella categoria zero - di Orlanda di Roberto Zambelli, sezione spezzina della Lega navale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News