Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 08.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ambiente marino da scoprire con la Lega Navale

ALLA VENERE AZZURRA
Ambiente marino da scoprire con la Lega Navale

Golfo dei Poeti - La sezione lericina della Lega Navale Italiana organizza l'evento "Alla scoperta del mondo sommerso", manifestazione realizzata con il patrocinio del Comune di Lerici e con la collaborazione di Lerici Sub, 5 Terre Sotto il Mare, Lerici Sport, Lions Club Roverano, HSA Italia. L’attività proposta per venerdì 9 febbraio prevede una prova gratuita in piscina in cui potrà provare la respirazione da un erogatore, una prova con utilizzo di maschera e boccaglio per chi non ha praticità con l'ambiente marino. L'evento, inserito nel progetto “Lerici, un mare per tutti” che ha come scopo quello di promuovere l'avvicinamento di giovani disabili al mare rendendoli suoi fruitori, in questa occasione sarà aperto a chiunque sia interessato; unici requisiti avere almeno 16 anni di età e saper nuotare (per i minori occorre il consenso scritto dei genitori).

Per iscriversi occorre inviare una e-mail entro le 12 del 7 Febbraio 2018 a lerici@leganavale.it con indicati nome, cognome, recapito, età, eventuale consenso dei genitori, telefono. I partecipanti dovranno arrivare alla piscina della venere Azzurra di Lerici entro le 13.30 del 9 febbraio prossimo, per essere pronti alle prove che verranno effettuate alle 14.30. Ad ogni partecipante, prima di entrare in acqua, verrà fatto un briefing da un istruttore in cui gli verranno impartite le nozioni base, dopodiché sarà affidato ad altri istruttori e aiuto istruttori che lo seguiranno in acqua, facendogli provare la respirazione subacquea e, per i più bravi, facendogli eseguire anche qualche semplice esercizio.
Materiale occorrente le ciabatte, il costume, cuffietta, accappatoio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News