Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Luglio - ore 19.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Alla Veleggiata dei muscoli la premiazione si farà in mare

per evitare assembramenti
Alla Veleggiata dei muscoli la premiazione si farà in mare

Golfo dei Poeti - Torna anche per il 2020, per l’esattezza il giorno 4 luglio, la “Veleggiata dei muscoli”. L’evento, che l’anno scorso si era concentrato nel borgo di Fezzano, è alla sua seconda edizione e quest’anno, invece, vedrà il coinvolgimento corale dei paesi che si affacciano sul Golfo. Data la situazione contingente, relativa alle norme di contenimento anti Covid -19, sono state modificate la logistica e la struttura della manifestazione, al fine di garantire il rispetto delle norme e prescrizioni vigenti. Per questo non ci sarà quindi alcun evento organizzato a terra che possa creare assembramento.
Il briefing pre veleggiata sarà sostituito da una comunicazione inviata all'atto dell'iscrizione delle barche, pubblicata sul sito dell’evento e trasmessa tramite i canali telematici e telefonici, via smartphone. Le istruzioni, molto semplici, saranno comunque trasmesse anche via radio VHF fino a poco prima della partenza. La cerimonia di premiazione e la "muscolata" a terra, saranno sostituiti dalla consegna, subito dopo l'arrivo, e mentre le barche sfileranno in parata di fronte alla Pinetina del Fezzano, con la consegna ad ogni barca di muscoli, vino, gadget e premio a sorpresa, effettuati tramite battelli di servizio che si accosteranno alle imbarcazioni, passando il materiale.

Le confezioni di muscoli e del vino saranno composte sulla base del numero dei componenti equipaggio. I premi saranno consegnati a tutti in modo assolutamente casuale, essendo confezionati in modo anonimo. La logistica relativa ai posti barca, ormeggi agevolati, parcheggi auto ecc. sarà, come l'anno scorso, calibrata sui dati di affluenza e garantita per i partecipanti, in collaborazione con diverse altre località del Golfo, quali Portovenere, Lerici, Le Grazie, Cadimare e La Spezia.
Dovendo le barche rientrare ai vari ormeggi, stanziali o temporanei, le varie località saranno infatti organizzate per offrire agevolazioni logistiche e di servizi (bar, ristoranti, market) per i partecipanti all'evento. I percorsi della veleggiata saranno tre, aperti a qualsiasi genere di imbarcazioni comprese le derive. Organizzare e rendere concreta un evento velico del genere, in un momento così difficile e con tutte le limitazioni ancora in essere, possa risultare un segnale molto importante di come il mondo della vela, sportiva e diportistica, sia in grado di adeguarsi alla situazione, senza perdere nulla dell'entusiasmo e della carica positiva che la contraddistingue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News