Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“Muzzerunning”, la quarta edizione al via il 28 maggio

L'evento, dedicato a Caterina Buila, continua tra novità e conferme.

“Muzzerunning”, la quarta edizione al via il 28 maggio

Golfo dei Poeti - Dedicato a Caterina Buila. La quarta edizione della "Muzzerunning" è alle porte e anche quest'anno la manifestazione è dedicata alla scomparsa nel 2014 a causa di un aneurisma. La manifestazione, organizzata come tutti gli anni dalla Forza e Coraggio e patrocinata dal Comune di Porto Venere, è suddivisa in un percorso di 7,2 chilometri per la gara competitiva, e in un percorso di 6 chilometri per la marcia non competitiva, novità assoluta di questa edizione.

Per la gara competitiva, si parte alle 10 dalla sede dell’associazione, in via Libertà 2; segue poi un tratto di circa 1,2 chilometri sul lato dei giardini in direzione della chiesa di Nostra Signora delle Grazie, giro di boa in zona Varignano e ritorno in via Libertà sulla sede stradale, attraversamento dell’incrocio e salita di circa 6 chilometri fino a raggiungere il forte del Muzzerone. È previsto un punto di ristoro al bivio tra Muzzerone e Castellana, verso metà percorso.
Sono disponibili presso il campo sportivo Ricci due spogliatoi, uno maschile e uno femminile, con doccia calda. L’arrivo è previsto al forte del Muzzerone, dove verrà effettuata la premiazione e il rinfresco finale. Novità di quest’anno è senz’altro l’introduzione della gara non competitiva: i concorrenti partiranno, dalle ore 9.30 e non oltre le 10, dalla sede della Forza e Coraggio, imboccheranno la salita di via Libertà per poi attraversare l’incrocio con la statale 530 e prendere la salita di via Fontanella (località Fornace); usciti dalla strada sterrata, continueranno la strada in salita fino all’arrivo al forte del Muzzerone.

Alla marcia non competitiva possono partecipare tutti, purché non intralcino gli atleti della gara competitiva. Alla gara competitiva possono partecipare invece soltanto coloro che sono muniti di regolare certificato medico di idoneità sportiva agonistica in corso di validità. Da quest’anno possono partecipare anche i bambini: per loro è stata pensata la corsa “Pronti, Partenza, Via!”; il percorso sarà totalmente pianeggiante e in zona pedonale. Il percorso, come richiesto da molti corridori, resterà invariato in modo da poter confrontare le prestazioni con gli anni precedenti; gli organizzatori stanno anche valutando l’idea di mettere ogni anno in palio un premio per chi batte il record (al momento detenuto da Benedetti, ottenuto nella seconda edizione). Obiettivo degli organizzatori è quello di incrementare il numero dei partecipanti alla gara competitiva, che lo scorso anno sono stati circa 200: la manifestazione vuole essere anche un un allenamento interessante per chi sta preparando gare successive, con l’aggiunta non indifferente di un panorama incantevole. I concorrenti della scorsa edizione hanno, inoltre, molto apprezzato la buona organizzazione dell’evento, il percorso duro e selettivo (ma appagante dal punto di vista del paesaggio), ma anche il buffet e i premi in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure