Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 16.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Turismo a Lerici, il Pd: "Amministrazione senza visione, solo apparenza"

La nota del circolo lericino del Partito democratico: "Tanti proclami ma nessuna economia legata al settore".

Turismo a Lerici, il Pd: `Amministrazione senza visione, solo apparenza`

Golfo dei Poeti - "Dopo due anni e mezzo con questa amministrazione di centrodestra, abbiamo il dovere di fare un bilancio soprattutto per quello che riguarda la tanto sbandierata rinascita turistica del territorio da parte del Sindaco e dell’assessore al turismo Luisa Nardone". Si apre così il comunicato diffuso dal Circolo Pd di Lerici, il primo dopo l'elezione di Alessandro Attilieni a segretario del Partito democratico lericino. "Il comune di Lerici ha registrato, nel mese di agosto, 11.299 arrivi con una perdita di oltre 1.500 clienti (-12,8%)", dichiarano di Dem, citando i dati di Unioncamere, dati che "mostrano chiaramente che quest’amministrazione, nonostante i proclami, non ha generato alcuna economia legata al turismo".

"Abbiamo assistito anche questa estate ad un calendario tristemente povero di contenuti e al conseguente migrare verso le città vicine quel turismo che tanto dicevano di voler attrarre, senza fare nulla per conquistarlo - continua la nota -. Per fare un esempio, la città di Lerici continua ad avere in questo periodo il suo Castello chiuso, è stato aperto per qualche mostra estiva e forse per qualche matrimonio e ora si propone questa giornata sull’estetica e sulla moda... ma cosa c’entra con il Castello di Lerici?".

Secondo il circolo Pd lericino all'amministrazione Paoletti "manca la visione prospettica di Lerici che prescinda da estemporanei interventi a breve termine e la inserisca in progetti culturali seri ad ampio e lungo respiro. Ed osserviamo purtroppo con vero rammarico, che questa Amministrazione è legata al concetto dell'apparenza e non dell’appartenenza e il marchio Lerici Coast ne è figlio. In generale, manca un progetto per l’economia e lo sviluppo turistico, mancano i servizi, mancano i collegamenti verso le frazioni, manca una programmazione seria per il traffico, per la pedonalizzazione e la valorizzazione del centro storico…. Le ambizioni turistiche di una città vanno coltivate e programmate con lungimiranza, senza improvvisazioni!".

"Chiediamo che l'Amministrazione provi ad esibire una storia, un passato, un'identità, dato che il nostro territorio li ha ben radicati. Perché per noi il turismo è materia complessa che richiede una delicata programmazione e non fantasiose soluzioni. Ci limitiamo a riassumere tutto in una domanda: qual è per questa Amministrazione il concetto di identità culturale?", concludono dal Pd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure