Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 21.16

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tedeschi: "Paoletti, più rispetto per il Parco"

Il presidente 'ribelle' attacca il 'suo' sindaco: "Portesone? Evitare polemica inutile".

Tedeschi: "Paoletti, più rispetto per il Parco"

Golfo dei Poeti - Prosegue il dibattito a tema Parco di Montermarcello, Magra e Vara. A mettere a segno un'altra puntata della serie è il presidente dell'ente, Pietro Tedeschi, ormai in rotta con le figure istituzionali che, meno di due anni fa, ne hanno sostenuto l'insediamento. Il presidente, che in settimana ne ha avuto per il governatore Giovanni Toti, per gli assessori Giampedrone e Mai e per il consigliere 'liquida Parco' Costa, a questo giro si rivolge al sindaco di Lerici Leonardo Paoletti. Andando di fatto ad esaudire i desiderata delle sinistre lericine - da rimarcare nelle scorse ore gli interventi di Liberi e Uguali e dell'ex primo cittadino Emanuele Fresco -, benché il tema del futuro del Parco non sia preso di petto. Però la stoccata a Paoletti - che un anno e mezzo fa gioì per la nomina di Tedeschi - c'è tutta.

"Caro sindaco - ha esordito su Facebook il presidente, rispondendo a un intervento social di Paoletti (QUESTA) - in merito a quanto sostieni ti pregherei di aver maggior rispetto per l'istituzione direttivo del Parco democraticamente eletto dalla Comunità di cui anche tu fai parte. Mi hanno sempre insegnato che le regole in una società democratica vanno sempre rispettate, eventualmente ci si batte per cambiarle! Ti posso assicurare che il progetto Portesone, che anche a me sta a cuore, essendo a pieno titolo nelle politiche fondanti dell'ente recupero borghi storici e piena valorizzazione, recupero delle terre incolte e dell'uliveto, seguirà il suo iter autorizzativo in base alle norme del Prp (Piano regolatore del Parco, ndr), rispettando quanto definito nel protocollo congiunto Parco-Comune. In un momento come questo una polemica inutile e preventiva non aiuta il mio già difficile lavoro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News