Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio - ore 17.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Suggestione lericina: denunciato dal sindaco, eccolo in maggioranza

Ma Palazzo civico non ha dubbi: non ci sono margini per decadenza Antonini.

Suggestione lericina: denunciato dal sindaco, eccolo in maggioranza

Golfo dei Poeti - Non succede, ma se succede... Stamattina a Lerici, in consiglio comunale, si è parlato (QUI) brevemente delle tante assenze del consigliere di maggioranza Mattia Antonini, subentrato a Valter Bacchini giusto la scorsa primavera. Il primo cittadino Leonardo Paoletti ha allontanato l'ipotesi di una procedura di decadenza, visto che il giovane ingegnere ha sempre presentato regolare giustificazione, tant'è che l'opposizione pensa anche di ritirare l'interrogazione preparata proprio per capire l'eventuale sussistenza dell'ipotesi di un fine corsa forzato. Tuttavia, è impossibile non farsi pungere da una suggestione: l'ingresso in consiglio, tra le file della maggioranza, di uno che di questa maggioranza è ormai avversario. Infatti, in caso di decadenza di Antonini - come di qualunque altro consigliere di maggioranza - a subentrare sarebbe con ogni probabilità Stefano Silva, in rotta con l'amministrazione e querelato nei mesi scorsi dal primo cittadino (con tanto di delibera di giunta comunale: vedi QUI) per alcune affermazioni comparse su Facebook. Silva conferma a CdS che, nel caso, non rinuncerebbe alla possibilità entrare in consiglio. Silva, amico e mentore di Francesco Gabbani, non è il primo dei non eletti, bensì, con 29 preferenze, il secondo. Davanti a lui c'è Roberta Gallinella (38 preferenze) che tuttavia spiega a CdS di escludere un ingresso in consiglio, nel caso si liberasse un posto, soprattutto per ragioni professionali. Insomma, non succede... ma se succede, di certo il consiglio riceverà una botta di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News