Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Febbraio - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sinistre lericine: "Paoletti scarica su dipendenti, da De Luca silenzi imbarazzanti"

L'intervento di Mdp Articolo 1, Pci, Possibile, Rifondazione comunista, Sinistra italiana e dall'associazione Futuro e Radici.

Incarichi esterni
Sinistre lericine: "Paoletti scarica su dipendenti, da De Luca silenzi imbarazzanti"

Golfo dei Poeti - "La parata coatta dei capi settore predisposta dal Sindaco in consiglio comunale (QUI) a Lerici racconta di per se la volontà di questa amministrazione di scaricare su di loro qualunque eventuale responsabilità. Non certo l’esposto presentato da Fresco ed Ornati, che tende esclusivamente a chiedere chiarezza su una serie di incarichi esterni che il nostro Comune non aveva mai conosciuto in questa misura dato che, praticamente, è stato affidato a privati qualsiasi incarico, in ottemperanza a precise scelte politiche". Si apre così la nota diffusa dalle forze di sinistra Mdp Articolo 1, Pci, Possibile, Rifondazione comunista, Sinistra italiana e dall'associazione Futuro e Radici.

"Vogliamo chiarezza - proseguono - proprio perché non crediamo assolutamente che non esistano più competenze all’interno del personale al punto di appaltare perfino la direzione lavori delle asfaltature. Riteniamo che sia un comportamento dannoso dal punto di vista economico e in molti casi a forte rischio di violazione delle norme che regolano gli affidamenti esterni e vietano le consulenze ma soprattutto mortificante proprio per i lavoratori del Comune, oltretutto soggetti da tre anni a questa parte ad un turbine di spostamenti e modifiche di funzione che certo non aiuta la funzionalità dell’Ente e non tutela la dignità del lavoro. Proprio per parlare di questo organizzeremo a breve un incontro con le rappresentanze sindacali ove parlare anche di piano occupazionale, organizzazione interna e della privatizzazione in atto dei servizi".

"In ultimo: la considerazione della consigliera De Luca sul fatto che il suo gruppo sia meno 'chiacchierone' ci sentiamo di condividerla totalmente, infatti il suo silenzio è assordante ed imbarazzante, sarebbe bene che il Partito democratico chiarisse una volta per tutte da che parte si colloca visto che la sua capogruppo la sua posizione l’ha già definita", conclude la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News