Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Salvatore (M5S): "Le supercazzole di Scajola per non risponderci sulla Palmaria"

Presentata e discussa in Consiglio regionale un’interrogazione del MoVimento 5 Stelle sul tema.

Salvatore (M5S): "Le supercazzole di Scajola per non risponderci sulla Palmaria"

Golfo dei Poeti - "L’assessore regionale Scajola non si smentisce e, invece di rispondere nel merito della nostra interrogazione che mirava a conoscere quale piano di riqualificazione avesse in mente la Giunta per la Palmaria, ha aggirato completamente il tema con una serie di supercazzole che alla cittadinanza interessano poco o nulla". Chiara e colorita Alice Salvatore, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria, che torna a parlare dei destini dell'isola: "Quali sono le reali intenzioni della Giunta sul monitoraggio e sulla Valutazione Ambientale Strategica, obbligatoria per qualsiasi opera di riqualificazione? E, soprattutto, con quali parametri o vincoli ambientali e paesaggistici? Domande alle quali non abbiamo ricevuto alcuna risposta, come non abbiamo avuto alcuna indicazione su tempi e modalità, che auspichiamo le più partecipate e orizzontali possibili nei confronti di tutti i soggetti e le associazioni presenti sul territorio".

"Da un assessore regionale - continua Salvatore - ci saremmo attesi ben altra sensibilità. Invece Scajola non si è assunto alcuna responsabilità di fronte ai cittadini rispetto alla salvaguardia e alla tutela del patrimonio naturalistico, storico e culturale della Palmaria. Noi, come M5S, continueremo a tenere altissima l’attenzione su un tema così importante, offrendo il massimo sostegno alle associazioni del territorio per scongiurare il rischio dell’ennesimo attacco speculativo in grado di stravolgere la bellezza paesaggistica dell’isola e delle sue fortificazioni militari. Prosegue, intanto, la campagna #CustodiAmoLaPalmaria”, l’incubatore di idee promosso dal M5S Liguria per raccogliere e divulgare progetti di riqualificazione partecipati dal basso e rispettosi dell’ambiente, pietra angolare attorno a cui ruoti un turismo pulito, culturale e sostenibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News