Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Aprile - ore 08.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Portesone, le sinistre: "Paoletti gioca sporco. Passo indietro Agritur merito di opposizioni"

Polemica a poche ore dal consiglio comunale nel corso del quale il sindaco di Lerici ha annunciato che la società dell'architetto Abati ha messo da parte il progetto che contemplava anche la residenzialità.

Golfo dei Poeti - "Definire il fatto che a Portesone il progetto prevederà solo la destinazione ricettiva come un risultato storico è veramente giocare sporco. Senza il lavoro delle opposizioni che hanno portato la popolazione a conoscenza del progetto che prevedeva la residenzialità e che era già approdato in conferenza dei servizi non ci sarebbe stato il passo indietro della proprietà. Nulla ha fatto l'Amministrazione per rendere il percorso trasparente". Lo dichiarano in una nota, in risposta alle dichiarazioni del sindaco di Lerici Leonardo Paoletti, i gruppi consiliari lericini Cambiamo in Comune e Passione e Competenza, le forze politiche Mdp-Articolo 1, Pci, Possibile, Rifondazione e Sinistra italiana e l'associazione Futuro&Radici.
"Peraltro l'attuale proposta - continuano gli scriventi -, al momento solo annunciata verbalmente, riporta il progetto a quanto previsto dagli accordi precedenti.
Attendiamo di visionarlo, e porremo grande attenzione nel verificare che non si tratti dell'ennesimo cavallo di Troia, così come riterremo inacettabili eventuali demolizioni e ricostruzioni, ma solo restauri conservativi. Saremo noi ad essere garanzia di partecipazione collettiva per i cittadini su una scelta qualitativamente determinante per il nostro territorio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News