Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 09.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Parco, a Lerici maggioranza e opposizione provano a cantare con una sola voce

Mozioni ritirate, si cercherà la sintesi in commissione. Il sindaco Leonardo Paoletti: "Se l'ente non cambia è un problema. Sintonia con Tedeschi, che però ha sbagliato i tempi".

Parco, a Lerici maggioranza e opposizione provano a cantare con una sola voce

Golfo dei Poeti - Getto di idrante a Lerici, in consiglio comunale, sulle braci ardenti delle sorti del Parco regionale di Montemarcello, Magra e Vara. Maggioranza e opposizione, nella seduta di ieri, hanno infatti concordato di ritirare le mozioni - una per parte (QUA i contenuti) - dedicate all'ente di tutela ambientale sul quale pende la scure dell'abolizione, complice la proposta di legge presentata in Regione dal consigliere Andrea Costa. Se ne riparlerà quindi, a breve, in commissione, con l'auspicio di trovare una posizione politica condivisa. "Il Parco se non cambia è un problema", ha ribadito il sindaco Leonardo Paoletti, che ha sottolineato anche di essere in piena sintonia con Tedeschi "che però ha fatto male a tirare fuori la questione in campagna elettorale, perché così tutto si muove con una accelerazione che non è propria". Andrea Ornati, capogruppo di 'Cambiamo in Comune', ha sottolineato come non si debba "buttare via il bambino con l'acqua sporca", segnalando altresì di aver "auspicato prima del consiglio l'elaborazione di una posizione unitaria, il sindaco stesso si era preso questo impegno". L'ex primo cittadino Emanuele Fresco ha rimarcato come, in ogni caso, la mozione della minoranza "non parli di una non necessità di riforma". Appuntamento nei prossimi giorni in commissione consiliare per trovare una non scontata quadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News