Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Febbraio - ore 14.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Parco, De Luca: "Mi sono presa responsabilità di votare con maggioranza"

L'esponente Pd chiarisce: "Non dico no solo perché una proposta arriva dai competitor politici. Peccato per la scelta di Fresco e Ornati".

Sinistra divisa
Parco, De Luca: "Mi sono presa responsabilità di votare con maggioranza"

Golfo dei Poeti - "Finalmente questo consiglio con forza si esprime compattamente contro la chiusura del Parco, un grande risultato politico per il quale il mio partito si è battuto con forza in questi mesi e che oggi incontra il favore dell'attuale maggioranza a Lerici". Lo dichiara l'esponente Pd Mariachiara De Luca, capogruppo di Golfo dei poeti nel consiglio comunale lericino, in riferimento al consiglio comunale di venerdì scorso (QUI).

"Sentiamo comunque tutti la necessità di riformarlo, - prosegue De Luca - così come abbiamo più volte promesso in campagna elettorale, dando finalmente risposte concrete ai tanti cittadini lericini che oggi abitano il Parco. Questi sono stati i convincimenti che mi hanno consentito di accogliere la mozione della maggioranza che dopo i lavori della commissione ha portato alla stesura di un testo condiviso. Peccato che Ornati e Fresco, pur condividendo l'impianto della proposta di riforma, non abbiano voluto partecipare all'ultima commissione ostinandosi nella presentazione di un testo che seppur condivisibile nei contenuti proposti, pretendeva di andare oltre le competenze del consiglio comunale sconfinando in quella che è e deve rimanere una prerogativa del Parco ovvero la pianificazione dello stesso. Chi oggi vuole strumentalizzare il mio voto faccia pure, ma la sottoscritta non si sottrarrà mai al confronto specie se da questo può nascere un vantaggio per i nostri cittadini. A questo sono stata chiamata e per questo sono stata votata".

"Il confronto, così come lo applico con la maggioranza allo stesso modo lo applico con i consiglieri che occupano con me i banchi dell'opposizione. Non mi hanno insegnato ad essere contraria solo perché la proposta arriva dal mio competitor politico. La politica per me ha un valore molto più alto, un servizio in favore dei cittadini. E comunque nel caso specifico di cosa parliamo? Se vogliamo entrare nel merito le idee sull'argomento erano pressoché le stesse io mi sono presa la responsabilità di votarle ma i due consiglieri votando il loro emendamento, nella sostanza hanno votato la stessa cosa", conclude la capogruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News