Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 10.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ornati: "A Pertusola barche all'inizio dei pontili"

Ornati: `A Pertusola barche all´inizio dei pontili`

Golfo dei Poeti - "Nei giorni scorsi abbiamo avuto un importante incontro con la presidente della Autorità Portuale della Spezia Roncallo, al fine di conoscere e discutere circa il tema della realizzazione dei nuovi pontili a Pertusola. Con noi erano presenti i rappresentanti del Comitato di Frazione di San Terenzo e della società Pesca Sport”. Così Andrea Ornati, Cambiamo in Comune, Emanuele Fresco, Passione e Competenza, e Michael Carli, Golfo dei Poeti. “Per noi è fondamentale vedere completata questa importante opera. Abbiamo espresso alcune valutazioni alla presidente, già evidenziate nei mesi scorsi, che riguardano principalmente la collocazione a mare delle imbarcazioni (che per noi, viste le dimensioni, devono essere posizionate all’inizio dei pontili e non in punta) ed i costi che i soci pesca sport dovranno sostenere per lo stazionamento, secondo noi decisamente elevati nell’ottica di una attenzione verso la nautica sociale. Comunque, abbiamo chiesto di velocizzare il più possibile l’ iter di approvazione del progetto, facendosi Lei carico di tentare di apportare le modifiche e i miglioramenti sopra evidenziati".
"Questo intervento, che da anni vede impegnate le diverse amministrazioni lericine nella ricerca di una soluzione per collocare imbarcazioni oggi posizionate presso la Marina di San Terenzo - continua la nota -, è troppo importante per il paese per non trovare una condivisione tra tutte le forze presenti in consiglio comunale. Le notizie sono positive e speriamo che, a breve, il tutto possa concretizzarsi. Da parte nostra metteremo tutto l’impegno e la collaborazione necessaria per raggiungere questo obiettivo strategico per il futuro di San Terenzo. Dopodiché saranno fondamentali due aspetti: da un lato, non dimenticarsi delle bonifiche necessarie nell’area di Pertusola; dall’altro, iniziare un percorso con la popolazione, anche attraverso il comitato di frazione, per la riqualificazione di Piazza Brusacà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure