Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Aprile - ore 22.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Mauro al posto di Carli, per il Pd sette consiglieri in quattro anni

Imminente la surroga del giovane amministratore, costantemente assente dalla sala consiliare. Non brilla per presenze nemmeno Antonini, esponente della maggioranza: "Non mi dimetto, contatto costante con il sindaco".

LERICI
Mauro al posto di Carli, per il Pd sette consiglieri in quattro anni

Golfo dei Poeti - Tante le assenze fatte registrare a Lerici dai giovani consiglieri comunali Michael Carli (Golfo dei Poeti, esponente Pd) e Mattia Antonini (Lerici e i suoi borghi, maggioranza). Una situazione tra l'altro evidenziata nelle scorse settimane, nel corso di una commissione, dal consigliere comunale ed ex sindaco Emanuele Fresco, che aveva chiesto un approfondimento inerente la possibile decadenza dei due. Antonini, ingegnere che in questo periodo vive e opera principalmente all'estero, ha spiegato a Cds di voler restare in consiglio. “Non intendo lasciare – ha affermato -. Quello che sto facendo in Inghilterra mi tiene lontano fisicamente, ma posso sempre lavorare ai progetti a distanza. L'ultimo progetto che ho seguito è portato a termine riguarda il rinnovo del sistema WiFi pubblico sul territorio che sarà attivo già dalla prossima estate e consentirà facilmente a tutti di connettersi direttamente dal proprio dispositivo a differenza di prima che si era costretti ad andare in biblioteca per effettuare la registrazione. Sono in costante contatto con tutta l'amministrazione, io e il sindaco ci sentiamo tutte le settimane per tenerci aggiornati. A me spiace non poter partecipare ai consigli comunali, ci sto mettendo impegno per cercare di essere presente il più possibile però non sempre ho la possibilità di trovare un volo economico o di riuscire a liberarmi dai miei impegni”.

Fine corsa invece per Carli, quasi mai in aula per ragioni di lavoro. E' infatti imminente la sua sostituzione con la prima dei non eletti della lista Golfo dei Poeti, Roberta Mauro, che si appresta quindi a sedere all'opposizione per l'ultimo giro di lancette dell'amministrazione Paoletti, visto che nella primavera 2020 si tornerà alle urne. Si tratta dell'ennesimo avvicendamento tra le file del terzetto Golfo dei Poeti, che dall'insediamento del nuovo consiglio, nel giugno 2015, ha visto operare sei consiglieri: l'ex sindaco Marco Caluri, Francesca Buffa, Carlotta Ferrari, Mariachiara De Luca (attuale capogruppo), Daniele Perotto (in carica) e Michael Carli. Roberta Mauro imprimerà il settimo sigillo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News