Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 20.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lerici, scuolabus gratuito per tutti: "Ulteriore incoraggiamento per iscrizioni"

In caso di esubero di richieste di accesso al servizio, di guarderà alle situazioni reddituali.

Lerici, scuolabus gratuito per tutti: "Ulteriore incoraggiamento per iscrizioni"

Golfo dei Poeti - Il consiglio comunale di Lerici ha approvato all’unanimità il nuovo regolamento relativo al servizio di trasporto scolastico, già reso gratuito lo scorso febbraio da un'apposita delibera di giunta comunale. Su richiesta del consigliere di opposizione Emanuele Fresco il regolamento è stato integrato, in sede di Consiglio, dall'inserimento del criterio del minor reddito del nucleo familiare in caso di esubero di richieste di accesso al servizio. "Il rinnovo della regolamentazione, e soprattutto la novità della sua gratuità per tutti gli aventi diritto, in riferimento all’anno scolastico 2018/2019, nasce dall’esigenza primaria di mettere in campo interventi volti a tutelare la residenzialità nel territorio, garantendo la promozione di iniziative che assicurino il potenziale incremento della popolazione residente – commenta l'assessore all'Istruzione Laura Toracca -.
La possibilità di fruire di un efficiente trasporto scolastico, del tutto gratuito, consente inoltre di conseguire un notevole vantaggio dal punto di vista ambientale, a beneficio della intera comunità. Un minor numero di vetture circolanti sul territorio significano infatti un minore tasso di inquinamento".
 
Per Palazzo civico, "la gratuità del servizio rappresenterà così un ulteriore incoraggiamento per quanti desiderino iscrivere i propri figli all’Istituto comprensivo lericino, integrando i già cospicui contributi erogati per l’ampliamento dell'offerta formativa e sostenendo le famiglie sia sul piano logistico che su quello dei servizi".

Le richieste di iscrizione saranno pubblicate sul sito del Comune di Lerici e potranno essere compilate on-line a partire da domenica 20 luglio e fino a sabato 25 agosto. Posticipata la scadenza anche per iscriversi alla mensa scolastica: le domande potranno infatti essere presentate online fino a mercoledì 25 agosto invece che fino a martedì 31 luglio come precedentemente comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News