Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lerici, le opposizioni: "Paoletti, noi non abbiamo cultura della querela"

De Luca, Fresco e Ornati rispondono al primo cittadino: "Sottovaluta nostra richiesta di incontro al prefetto".

Lerici, le opposizioni: `Paoletti, noi non abbiamo cultura della querela`

Golfo dei Poeti - "Al dì la del merito, sul quale il botta e risposta potrebbe proseguire all’infinito, lascia sbigottiti il fatto che Paoletti consideri un 'topolino' l’avere richiesto confronto con il Prefetto della Spezia in merito alla questione in oggetto". Mariachiara De Luca, Emanuele Fresco e Andrea Ornati, capigruppo di opposizione a Lerici - rispettivamente di 'Golfo dei poeti', 'Passione e competenza' e 'Cambiamo in Comune' - ribattono alle parole del sindaco Leonardo Paoletti.
"La cultura della querela, delle denunce e degli esposti 'facili' - proseguono i tre esponenti dell minoranza - a noi non appartiene: come bene il Sindaco saprà, vista anche la sua professione, i termini per l’eventuale interessamento dell’Autorità Giudiziaria sono ben lontani. Tutti i Gruppi Consiliari, i Partiti di riferimento ed i singoli esponenti valuteranno come procedere. E’ bello constatare, comunque, come anche in occasione del Consiglio Comunale di ieri sera, nonché dalle successive dichiarazioni, il Sindaco non abbia perso occasione per ampliare le profonde divisioni oggi presenti tra la maggioranza e l’opposizione. Bastavano due parole per fugare ogni dubbio o chiarimento su quanto accaduto quel sabato, anche alla luce del fatto che Paoletti riveste anche il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale di Lerici, ossia garante dei diritti e delle prerogative dei consiglieri comunali. Ruolo che, fin dal primo giorno, lo ha visto molto spesso carente. E tale cultura è ben rappresentata dalla totale sottovalutazione del Sindaco in merito all’incontro da noi richiesto dal Prefetto, un 'topolino': per una figura istituzionale come il Sindaco, anziché pensare a quello che potrebbe succedere davanti alle Autorità Giudiziarie, dovrebbero importare le eventuali valutazioni della Prefettura".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure