Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Ottobre - ore 10.59

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lerici ha la sua nuova giunta

Il sindaco Paoletti ha ufficializzato assessori e deleghe. Confermati Sammartano, Toracca e Russo, che diventa vice sindaco.

sammartano confermato
Lerici ha la sua nuova giunta

Golfo dei Poeti - Dopo la conferma alle elezioni del 20 e 21 settembre il sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti, ha ufficializzato la sua nuova squadra composta da vicesindaco e quattro assessori. È invece in fase di definizione la distribuzione di ulteriori deleghe ai consiglieri comunali. Queste le deleghe:

Vicesindaco e assessore Marco Russo, reduce da quasi 600 preferenze, con delega a: Lavori Pubblici, Urbanistica, Protezione Civile, Sistema fognario, Manutenzione e conservazione del patrimonio comunale, Illuminazione pubblica. Russo conferma le deleghe dell'ultimo quinquennio e aggiunge la carica di vice sindaco, detenuta dal 2015 al 2020 da Lisa Saisi, che non farà più parte della giunta. Non più in giunta anche Luia Nardone, assessore uscente a commercio e turismo (deleghe questa volta non affidate agli assessori). Sia Saisi che Nardone siedono comunque in consiglio comunale.

Assessore esterno Aldo Sammartano con delega a: Bilancio, Programmazione economica e finanziaria, Tributi, Personale, Società partecipate, Patrimonio e demanio comunale, Coordinamento progetti europei, Ricerca finanziamenti comunitari. Anche Sammartano è confermato.

Assessore Alessandra Di Sibio con delega a: Servizi sociali, Servizi sanitari, Coesione sociale, Politiche giovanili e della terza età, Cooperazione internazionale, Politiche dell’integrazione. La figlia dell'ex sindaco Pietro è una delle due novità in giunta (nonché in consiglio, essendo alla sua prima volta nel parlamentino lericino).

Assessore Claudia Gianstefani con delega a: Ciclo dei rifiuti, Ambiente, Benessere degli animali. Anche per Gianstefani è l'esordio in giunta, all'intero della quale si occuperà delle materie di cui ha trattato in questi anni in qualità di consigliere delegato.

Assessore Laura Toracca con delega a: Servizi scolastici e all’istruzione, Politiche dell’infanzia. Anche Toracca confermata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News