Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Gennaio - ore 00.02

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lerici, è ancora scontro sui forni crematori: "Pd sconclusionato"

L'assessore ai lavori pubblici, Marco Russo, risponde agli attacchi del Partito democratico.

Lerici, è ancora scontro sui forni crematori: `Pd sconclusionato`

Golfo dei Poeti - "In un territorio a vocazione turistica come quello lericino non riusciamo neppure ad immaginare la collocazione di una struttura come un forno crematorio, vicinissima al centro abitato e posto in una delle zone più belle del litorale e neppure ne riusciamo a comprenderne l’utilità visto il numero di abitanti del Comune". Questo uno dei passaggi con i quali, attraverso una nota prenatalizia (qui), il circolo Pd di Lerici ha attaccato l'amministrazione comunale locale.

Un affondo al quale oggi ha deciso di rispondere l'assessore ai lavori pubblici Marco Russo, parlando di "parole sconclusionate da parte degli esponenti del circolo Pd di Lerici in merito alla questione dei cimiteri. La situazione dei cimiteri è stata oggetto di una mozione consigliare presentata anche dal gruppo Golfo dei Poeti, espressione del Partito Democratico. In quell'occasione (vedi qui) gli esponenti Pd sono stati edotti della volontà dell'Amministrazione di affrontare con il prossimo bilancio la messa in sicurezza delle zone transennate all'interno delle strutture cimiteriali, concetto ribadito anche in occasione dell'incontro del Comitato di frazione di Lerici dichiarando, in entrambe le occasioni, che questa Amministrazione, consapevole della situazione generale di abbandono che per tanti anni è stata riservata ai cimiteri, sta altresì affrontando la tematica anche nella sua complessità, coinvolgendo realtà private in grado di proporre soluzioni mediante finanze di progetto che prevedrebbero la totale riqualificazione delle aree cimiteriali grazie ad attività collegate come la cremazione".

Conclude l'assessore: "Il tutto è ancora in fase embrionale di valutazione ed è del tutto privo di significato strumentalizzare ma prendiamo coscienza ulteriore della totale mancanza di propositività del gruppo Pd, che mette in evidenza anche le conflittualità interne che non consentono agli esponenti di esprimersi con unità di intenti. E’ inoltre chiara la spaccatura tra coloro che siedono in consiglio e le loro segreterie".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure