Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Settembre - ore 22.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia
56,13%
38,90%
2,42%
0,89%
0,52%
0,46%
0,24%
0,18%
0,17%
0,08%
Ultimo aggiornamento: 22/09/2020 10:02:52 Sezioni 1795 di 1795

Lerici Sogna: "Le nostre basi sono trasparenza e condivisione"

Golfo dei Poeti - "Lerici Sogna è una lista civica composta da persone nate e cresciute, per la maggior parte, nel nostro territorio". Esordiscono così, nel presentare la squadra e il programma, i membri della lista "Lerici Sogna" che correrà alle amministrative del 20 e 21 settembre a sostegno della candidatura a sindaco di Giovanni Agnellini.
"Siamo un gruppo molto affiatato e coeso; stiamo lavorando sodo: ognuno ha dato e continua a dare il suo contributo, per creare un progetto di riqualificazione del nostro paese, che, laddove necessario, apporti modifiche all’avanguardia, senza snaturare però l'essenza della nostra meravigliosa Lerici. Lavoriamo nel rispetto reciproco, perché le basi sulle quali si fonda la nostra lista - proseguono - sono la condivisione e la trasparenza: è necessario lavorare per e con i cittadini, impegnandosi affinché i progetti possano diventare realtà.
Abbiamo deciso di sostenere la candidatura a sindaco dell’architetto Giovanni Agnellini perché ci siamo riconosciuti nel preciso e univoco obiettivo di proporre un programma innovativo che permetta alla Lerici del futuro di non trovarsi impreparata alle evoluzioni che il mondo ci richiederà in termini ambientali e tecnologici.
Alcuni punti fondamentali del nostro programma riguardano il conferimento dei rifiuti ( che andrà senz’altro modificato per evitare l accumulo di rifiuti in casa, e l’onere di dover gettare i rifiuti solo ad alcuni orari, peraltro molto scomodi, e per eliminare la condizione di sporcizia in cui versano le strade del paese).
Abbiamo previsto una revisione del PUM, ovvero il piano dell’urbanistica mobile, per garantire ai cittadini la possibilità di trovare parcheggio, ed offrire servizi anche all’utenza turistica.
Abbiamo un ambizioso progetto anche per quanto riguarda il porticciolo di Lerici; quest’ultimo verrà valorizzato al massimo, offrendo maggiori servizi all utenza cittadina e non, sempre nel massimo rispetto delle velleità e bellezze paesaggistiche che Lerici offre.
La Scuola sarà uno dei punti cardine sui quali lavoreremo, collaborando con l’Istituto Comprensivo, cercando le soluzioni migliori per bambini e ragazzi; verranno riqualificate strutture attualmente dismesse (edificio Cochrane a Pugliola ad esempio), per offrire un servizio più completo, come laboratori pomeridiani, centri estivi...", concludono.
Senz’altro bisognerà trovare una collocazione più adatta all’asilo Nido, che possa offrire anche spazi esterni per i più piccoli. Sarà necessario creare ulteriori spazi dedicati alle attività extra scolastiche, per studenti e ragazzi di tutte le età.
Promuoveremo assolutamente le attività sociali, con aiuti alle famiglie in difficoltà, in modo che nessuno sia lasciato solo.
Queste sono solo alcune delle idee che proponiamo ai nostri concittadini.
Ci impegneremo affinché ogni punto del nostro programma venga messo in pratica, per raggiungere tutti gli obbiettivi che ci siamo prefissati! Sarà un lavoro impegnativo, ma, come si suol dire: “L’ unione fa la forza”, e noi siamo un gruppo unito, sebben eterogeneo ed abbiamo voglia di darci da fare; speriamo davvero che i cittadini ci diano fiducia e credano in noi, per poterlo dimostrare sul campo!
Vi aspettiamo dunque domenica 6 settembre alle ore 11.00 in Piazza Figoli a Tellaro per la prima presentazione ufficiale della nostra Lista e per rispondere a domande e chiarimenti in merito al nostro programma!

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News