Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio - ore 19.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lerici, Carli volto nuovo in consiglio: "Turismo e contatto con le frazioni"

L'esponente Pd, 24 anni, prende il posto del consigliere Carlotta Ferrari. "Il partito ha passato un momento difficile, ma ora abbiamo svoltato".

Lerici, Carli volto nuovo in consiglio: `Turismo e contatto con le frazioni`

Golfo dei Poeti - Michael Carli, 24 anni, laureato in Ingegneria nautica triennale alla Spezia e attualmente iscritto al secondo anno di specialistica in Yacht Design, è pronto a fare il suo esordio nel consiglio comunale di Lerici, tra le file del gruppo di opposizione 'Golfo dei Poeti', a trazione Pd. Carli prende il posto della dimissionaria Carlotta Ferrari, da poco diventata mamma.
Residente a Pozzuolo e onorato di "riportare un consigliere comunale della lista Golfo dei Poeti nella mia frazione", Carli va a colorare interamente a tinte Pd il gruppo consiliare, visto che la Ferrari era indipendente, diversamente dai tesserati Daniele Perotto e Maria Chiara De Luca, capogruppo. Salgono così a sei i frequentatori dei tre banchi in questione, visto che nel novero vanno contati - si sono dimessi nell'autunno 2015 - anche l'ex sindaco Marco Caluri e l'ex consigliere Francesca Buffa.

Carli, con quale spirito cominci questa avventura?
"Sono entusiasta di iniziare questa nuova esperienza al servizio dei cittadini e far parte della macchina amministrativa, spero sin da subito di ambientarmi al meglio e poter affrontare alcune urgenti problematiche".

Quali sono i punti su cui lavorare con più urgenza?
Sono molti, alcuni dei quali risalgono alle promesse fatte ai cittadini durante la campagna elettorale. In questi giorni si parla molto di distretto turistico: va affrontato un discorso serio su questo tema, che in ambiente lericino non è stato interpretato con il giusto senso dall’amministrazione. Se non c'è un cambiamento di rotta, Lerici rischia di rimanerne fuori con tutte le penalizzanti conseguenze del caso. Altra cosa che mi sta molto a cuore è l’essere in costante contatto con le varie frazioni del territorio attraverso incontri pubblici nei quali si evidenziano le problematiche, si spiegano le scelte e si arriva a una scelta politica chiara e condivisibile da esprimere all’interno del consiglio comunale.

Come vedi la situazione del Pd in terra lericina?
Il Pd lericino ha affrontato da poco il congresso, si è ricostituito eleggendo tutti gli organi amministrativi ed è pronto a ripartire. E’ innegabile e sarebbe ipocrita non affermare che abbiamo passato un periodo abbastanza turbolento e spesso non siamo riusciti ad uscirne bene, però abbiamo svoltato lasciandoci alle spalle questa pagina e siamo ora pronti per essere nuovamente un serio e solido partito. Confido nel lavoro dei segretari di circolo di Lerici e San Terenzo, penso che loro abbiano competenza e mezzi adatti a ricoprire l’incarico e partire quindi con il piede giusto.

Renziano e pronto al 'Sì'?
"No non mi riconosco nella corrente renziana del Partito Democratico ma questo non deve influire con il dialogo e le scelte politiche riguardanti alcune tematiche molto delicate in ambito territoriale. Mi definisco invece appartenente alla componente Sinistra Dem che vede come referenti territoriali l'assessore spezzino Luca Erba e l'europarlamentare Brando Benifei".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure