Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio - ore 22.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Pd attacca: "Paoletti snobba ancora Tellaro"

Il Pd attacca: `Paoletti snobba ancora Tellaro`

Golfo dei Poeti - "Lunedì 5 si è svolto a Tellaro l’incontro tra il Comitato di Frazione ed il sindaco, preceduto da un articolo a firma delpPresidente del comitato stesso, Stefania Novelli, che denunciava la trascuratezza del borgo. Il Partito Democratico, presente all’incontro con i propri Consiglieri Comunali e rappresentanti della Segreteria ha potuto riscontrare ancora una volta la superficialità con la quale il primo cittadino abbia colto il bisogno di “cura“ della frazione, senza concedere nessuna rassicurazione, senza presentare alcun calendario di interventi sulle manutenzioni, piuttosto riferendo che occorreva attendere la nomina del successore del caposettore dell’Ufficio Tecnico, dimissionario, prima di poter fare qualsiasi intervento.
Stante che gli interventi richiesti sono relativi principalmente alla pulizia del paese, allo spazzamento delle scalinate ed alla rimozione dei sacchi di spazzatura abbandonati nei canali, alla pulizie delle canalette ed allo sfalcio nelle aree pubbliche non si capisce cosa c’entri la nomina di un caposettore, tanto più che il dimissionario è ancora tra noi.
Colpisce l’assoluta serenità con cui questa Amministrazione dichiara di non aver alcuna programmazione, e questo traspare su tutto il territorio ma colpisce particolarmente a Tellaro, inserito nei Borghi più belli d’Italia, che dovrebbe essere una delle principali carte da giocare per la promozione turistica.
Alla richiesta di rimozione dei sacchetti abbandonati il Sindaco risponde che è precisa politica dell’Amministrazione non procedere alla rimozione per educare la cittadinanza.Non si capisce perché la maleducazione di pochi debba pesare sul decoro della collettività.
Alla domanda di alcuni cittadini di provvedere con il volontariato alla pulizia del paese e dell’edificio della scuola a patto di poter disporre della raccolta del materiale di risulta ha risposto che può provare ad organizzare…bontà sua!
La maggior parte dei disagi del borgo derivano dal taglio effettuato sul servizio di spazzamento che prima era giornaliero ed ora viene eseguito 3 volte la settimana, probabilmente per finanziare una raccolta porta a porta che lascia ancora più rifiuti per le nostre strade: il primo atto doveroso sarebbe scusarsi e non trovare normale che i cittadini provvedano per conto loro ad eseguire servizi che già pagano con le loro tasse.
E’ stato poi chiesto di dare seguito all’impegno delle precedenti Amministrazioni a destinare quanto ricavato dalla permuta del sentiero di Fiascherino ad opere nelle frazioni di Tellaro e La Serra e su questo, dopo un po’ di vaghezza iniziale, c’è stato l’impegno del Sindaco e ciò ci fa ritenere soddisfatti.
In ultimo, tra la perplessità dei presenti, il primo cittadino ha annunciato la volontà di costruire un parcheggio interrato davanti al cimitero del borgo, idea già bocciata dai residenti tempo fa.
Siamo concordi con i cittadini, data la natura del borgo, nel ritenere che nella frazione di Tellaro meglio sarebbe razionalizzare i parcheggi esistenti, recuperando alcuni (pochi) spazi ulteriori per soddisfare le necessità dei residenti e puntare su servizi alternativi per il flusso turistico, in primo luogo quello via mare, specialmente nel periodo estivo".

Partito Democratico
Circolo Lerici Tellaro La Serra

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure