Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fresco e Ornati: "Retromarcia Paoletti su Scuola di vela, doveva passare in commissione"

Fresco e Ornati: "Retromarcia Paoletti su Scuola di vela, doveva passare in commissione"

Golfo dei Poeti - La notizia del rinnovo per altri tre anni del contratto di gestione alla Scuola di mare di Santa Teresa trova diffusi 'mugugni' dalle parti dell'opposizione consiliare lericina. A farsi sentire, l'ex sindaco Emanuele Fresco e il capogruppo di 'Cambiamo in Comune' Andrea Ornati.

"Ho letto del rinnovo, non senza sorpresa - dichiara Fresco -. Non entro nel merito dell'attuale gestione, a questo punto diventa un tema secondario. Quello che mi preme sottolineare è un'evidente retromarcia. Mi ricordo una commissione e un consiglio comunale dove l'amministrazione ha sostenuto in maniera accalorata di voler difendere i diritti del Comune e si parlava di un'elaborazione del nuovo bando di fare nel 2018. Oggi veniamo a scoprire che Paoletti si rimangia le affermazioni fatte in consiglio e in commissione. Non so cosa possa essere successo". Secondo Fresco, "sarebbe stato buon costume quantomeno convocare la commissione consiliare e spiegare i motivi di questo cambiamento di rotta. Invece apprendiamo quanto accaduto dai giornali. A quanto pare i consiglieri comunali, come anche i cittadini, per questa amministrazione non valgono nulla, valgono soltanto loro, con la loro arroganza. Su Santa Teresa parliamo di un dietrofront chiarissimo, al netto dell'arrampicata sugli specchi del sindaco".

Per Ornati, "quello che è successo è singolare. Le idee dell'amministrazione, per come erano emerse in consiglio e in commissione, sembravano ben diverse. E' un problema se tu in commissione e in consiglio dici che la gestione va in scadenza ad aprile e poi un mese dopo voti a favore della proroga del contratto. Con quale mandato vai a votare in questo senso all'interno del Cda della Scuola di vela? Quantomeno prima serve un passaggio in commissione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News