Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Febbraio - ore 14.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fresco: "Unica opposizione io e Ornati, De Luca ormai con centrodestra"

L'ex sindaco alla capogruppo: "Esca dalla zona grigia. E il Pd batta un colpo".

LERICI
Fresco: "Unica opposizione io e Ornati, De Luca ormai con centrodestra"

Golfo dei Poeti - “Le prediche sull'esposto ricevute da chi, quando era all'opposizione, degli esposti era cultore – ne ricordiamo di pesanti nei confronti di funzionari comunali -, mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro. Con questa iniziativa politica io e il capogruppo Ornati non andiamo assolutamente contro funzionari e dipendenti. Anzi, è un modo per fare chiarezza e salvaguardarli”. Così l'ex sindaco Emanuele Fresco, ora consigliere di opposizione, a margine del consiglio comunale di Lerici di stamani (QUI). Ma la riflessione non finisce qui: ce n'è una tutta giocata all'interno dell'alveo del centrosinistra. Sotto i riflettori del già primo cittadino, in particolare, quanto dichiarato dalla capogruppo di 'Golfo dei poeti' Mariachiara De Luca, esponente Pd.

“La posizione tenuta dalla capogruppo De Luca – dichiara Fresco – è l'ennesima prova che quando si parla di opposizione lericina bisogna pensare a me e al capogruppo Ornati. Al netto di quello che legittimamente la De Luca pensa sul percorso dell'esposto, quanto da lei dichiarato dà da pensare in merito alle elezioni amministrative in programma l'anno prossimo. Un chiaro segno di distacco, il suo, da una possibile operazione di centrosinistra. Magari verso un soggetto civico di centrodestra, che probabilmente nascerà nei prossimi mesi a Lerici. Sarebbe bene uscire dalla zona grigia, dal piede in due scarpe: una situazione che non fa bene a nessuno. E parlo da esterno: non parteciperò direttamente alle prossime elezioni, né ho riferimenti partitici. Il mio unico riferimento è l'idea del centrosinistra. Mi auguro e spero che almeno questa volta il Pd, che è partito serio e importante, batta un colpo e dica come la pensa e cosa vuole dalla vita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News