Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Febbraio - ore 22.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fresco: "Paoletti irrispettoso. Inopportuna doppia carica sindaco e presidente consiglio"

Fresco: "Paoletti irrispettoso. Inopportuna doppia carica sindaco e presidente consiglio"

Golfo dei Poeti - L'ex sindaco di Lerici Emanuele Fresco ribatte al primo cittadino Leonardo Paoletti (intervenuto QUI), invitandolo a “leggere bene le richieste di commissioni avanzate in questi mesi. Il sindaco menziona quanto approvato in materia di Pubblica assistenza in consiglio, ma questo nulla c'entra con il tema da me sollevato, che tocca anche l'aspetto della Protezione civile e il ruolo della Fondazione pubblica assistenza. Inoltre vogliamo capire quale sia l'obbiettivo gestionale su Ca' Doria e comprendere il percorso in atto sulla Dmo”. L'esponente dell'opposizione segnala poi che “il sindaco Paoletti nella sua risposta si dimentica di Atc, tema centrale visto che è in approvazione il piano finanziario per il trasporto pubblico. Mi dice di rivolgermi al presidente della Repubblica? Mi pare un'affermazione irriverente e offensiva. C'è il prefetto, che è il rappresentante dello Stato, l'autorità deputata a verificare quanto gli sottoporrò in materia di commissioni nel caso si protraggano le mancate convocazioni”.

“Il sindaco – conclude Fresco - da un lato si lamenta perché, dice, le minoranze non svolgono il loro ruolo. E quando lo svolgono se ne esce con delle 'supercazzole' di cui non si capisce il fine. Osservo infine che il ruolo di sindaco e presidente del consiglio comunale, entrambi ricoperti da Paoletti, sarebbe meglio fossero distinti. Del resto anche lui, quando era all'opposizione come rappresentante di Alleanza nazionale, perorava la causa della differenziazione tra i due ruoli. Parlare bene, razzolare male”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News