Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Agosto - ore 11.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Forcieri a Marola: "Serve un patto con la Marina militare"

Forcieri a Marola: `Serve un patto con la Marina militare`

Golfo dei Poeti - Tappa in quel di Marola per Lorenzo Forcieri, confrontatosi con i numerosi presenti sulle svariate problematiche della frazione spezzina. Forcieri ha esposto la propria idea sulla tanto sentita tematica della restituzione delle aree militari alla comunità:
“Dovremo impegnarci affinché gli spazi promessi vengano al più presto consegnati al quartiere, ma la strada dei piccoli accordi si rivela poco producente. Pensiamo sia necessario ridefinire un nuovo patto tra la Città e la Marina Militare, confermando e consolidando la presenza di quest’ultima: motivo per cui sarà indispensabile avviare le nuove assunzioni previste in organico e allo stesso tempo essere in grado di ridisegnare, razionalizzare e concentrare gli spazi occupati, liberando anche ampie aree inutilizzate per usi civili. L'uso duale di questi grandi spazi può essere la soluzione migliore e di reciproco interesse. Tutta l’area che parte dal Museo navale e prosegue di fronte all’ospedale militare, sino ad arrivare a Marola – ha sottolineato Forcieri – può essere aperta e destinata a questi scopi."
A conclusione dell'incontro Forcieri, accompagnato in un giro nella frazione, ha ribadito uno dei punti principali del programma, che prevede che entro i cinque anni del mandato nessuna fogna scarichi più nel Golfo senza essere depurata: “La nostra, oltre ad essere una priorità, è una battaglia di civiltà". E proprio sulle tematiche delle periferie, stasera appuntamento all'Osteria Caran alle ore 19 e 30. Per l'occasione saranno offerti muscoli, acciughe e vino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure