Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Dicembre - ore 08.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Direttore Parco, Fresco: "Grave esautorare presidente e consiglio dell'ente"

Direttore Parco, Fresco: "Grave esautorare presidente e consiglio dell'ente"

Golfo dei Poeti - "Ancora una volta ci troviamo di fronte all’ennesima operazione di delegittimazione degli organi del Parco da parte dell’attuale giunta regionale che va contro ad ogni principio di trasparenza con l’intento di un evidente e palese sgarbo istituzionale". Lo dichiara Emanuele Fresco, ex sindaco di Lerici, ora consigliere di opposizione, commentando le indiscrezioni secondo le quali la Regione starebbe valutando autonomamente la nomina del nuovo direttore del Parco di Montemarcello, Magra e Vara, pescando tra tre curricula. "Tutto questo - lamenta Fresco - senza la minima condivisione e coinvolgimento con quelli che dovrebbero essere i primi e principali interessati, il Presidente e il Consiglio del Parco ,a questo momento completamente esautorati".

"E’ gravissimo - prosegue l'ex primo cittadino - che per la scelta in ruolo chiave per il futuro operativo del Parco non si vada a ricercare quella necessaria collegialità che permetta l’individuazione di una figura che oltre ad avere le necessarie esperienze e capacità professionali abbia una specifica conoscenza di un territorio vario e complesso, con le sue problematiche ,come è quello della vasta area del Parco di Montemarcello. Come altrettanto grave il silenzio assordante in particolare del Comune di Lerici visto che sulla nomina di un lericino alla carica di Presidente ne aveva fatto un vanto politico e un cavallo di battaglia. Ma si sa i tempi cambiano e certe posizioni si modificano soprattutto in funzione di meri calcoli politici di schieramento , andando a tralasciare invece quelli che dovrebbero essere valutazioni ed interessi puramente istituzionali e territoriali. Come sarebbe estremamente utile riprendere in sede di commissione consigliare quel percorso di discussione generale sul futuro del Parco iniziato e poi inspiegabilmente interrotto. Un confronto dove al momento erano chiaramente contrapposte le posizioni di maggioranza e opposizione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News