Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 19.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cozzani incontra le associazioni del territorio: "Meritano il nostro ringraziamento"

Cozzani incontra le associazioni del territorio: "Meritano il nostro ringraziamento"

Golfo dei Poeti - "E' stato un importante momento di confronto, con tutte le associazioni del territorio di Porto Venere". Commentano così dalla Lista Civica Matteo Cozzani per Porto Venere Le Grazie Fezzano" l'iniziativa che si è tenuta l'altra sera alle Grazie con circa cinquanta delegati delle varie realtà di volontariato presenti nel comune.
Una riunione che ha visto presente tutta la rappresentanza del volontariato del territorio, forse per la prima volta così completa, in un'unica serata di costruttivo contributo.

"Abbiamo scelto di fare un incontro unico con tutte le associazioni, senza esclusione, senza valutare convenienze, e di farlo tutti assieme, per parlare in modo franco con ogni ente, allo stesso modo, ma pubblicamente e non con incontri privati o selezionati come ha invece scelto qualcun altro. Il bacino del volontariato, dell'associazionismo, è in questo comune un valore aggiunto e lo è specialmente se lo si vede come un'entità unica e coordinata. Gli esempi - afferma Cozzani - sono molti ed in ogni occasione gli altri sindaci e le istituzioni mi parlano con una sorta di 'invidia' di questo nostro patrimonio. Per questo è stato importante per noi fare un incontro tutti insieme, parlare del 'sistema volontariato' a Porto Venere ed ascoltare proposte e indicazioni che ci hanno fatto. I nostri candidati, è stata una scelta, arrivano l'associazionismo e dell'impegno sociale, non da nomine e quote spartite tra le forze politiche, rispondono proprio a quel mondo che ieri sera si è riunito attorno a noi, mai così numeroso, per darci in giudizio su quello che abbiamo fatto e una rotta su dove vogliano vada il nostro comune, lo hanno fatto tutti assieme e di questo, oltre che dell'opera che ogni giorno portano avanti, li dobbiamo ringraziare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News