Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bonus Panigaglia, il socialista Pasini e la "bella lettera autocelebrativa"

I dubbi del candidato sul tempismo della missiva.

Bonus Panigaglia, il socialista Pasini e la `bella lettera autocelebrativa`

Golfo dei Poeti - "Ieri un mio familiare ha ricevuto tramite posta una busta intestata con tanto di logo della Regione Liguria e dicitura "Assessore allo Sviluppo economico, Industria, Commercio, Artigianato, Ricerca e Innovazione tecnologica, Energia, Porti e Logistica" contenente una lettera dell'Assessore Edoardo Rixi che avvisa le famiglie di un "importantissimo provvedimento" (cit.), ovvero il bonus Panigaglia. O meglio Panigallia (sic) come si legge testualmente nella lettera". Lo racconta Gianluca Pasini, membro della segreteria provinciale PSI e candidato alle prossime elezioni comunali nella lista "Spezia per Manfredini Sindaco" Giacobini Laici Socialisti.

"Aprendo google notizie - prosegue - e cercando 'bonus panigaglia' i primi 4 risultati ottenuti, in ordine, sono ciclici annunci di questo provvedimento del 28/4/2017, 20/12/2016, 21/6/2016 e 4/3/2015. Quest'ultimo, dell'allora assessore regionale Pippo Rossetti che fu il primo a nominarlo, tra l'altro risale ad alcuni mesi prima della vittoria del centrodestra in regione.

In questa missiva si annuncia per l'ennesima volta il medesimo provvedimento e colpisce la rassicurante frase dell'Assessore "Preciso che non dovrà essere svolta alcuna attività da parte vostra ma vi saranno pervenute direttamente a casa tutte le indicazioni ...". Caro Assessore, ma questa lettera allora a cosa serve? Questa lettera recapitata a pochi giorni dalle elezioni amministrative spezzine non sarà forse un occulto spot elettorale? Non avrebbe potuto allegare questa bella lettera autocelebrativa al successivo invio che peraltro è annunciato nella stessa sua?

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

Tralascio il qualche migliaio di euro pubblici che deve essere costata questa operazione (0.85 euro di affrancatura cadauna) perché sono poca cosa di fronte alle continue e assidue visite spezzine di Presidente, Assessori e Consiglieri regionali in soccorso al candidato Peracchini. Ma è questo il modo di utilizzare le Istituzioni? Un uso strumentale e soltanto con un fine elettoralistico?

Io ho un'idea diversa della Politica e delle Istituzioni. E come me Paolo Manfredini che anche per questo motivo sostengo convintamente come candidato Sindaco alle prossime elezioni di domenica 11 giugno. PS: spero che l'erogazione del bonus proceda meglio dell'invio frettoloso di queste lettere perché io stesso, che ne ho diritto, non ho ricevuto questa sua preziosa comunicazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure