Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 16.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Baia di Lerici, Fresco: "Ok a risistemazione. Coinvolgere associazioni"

Baia di Lerici, Fresco: "Ok a risistemazione. Coinvolgere associazioni"

Golfo dei Poeti - "Auguri a Massimo Carnasciali. Grazie Massimo per quello che abbiamo fatto sulla gestione delle nostre spiagge libere, per il progetto della sistemazione della rada di Lerici che a gennaio presenteremo...". Così il sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti, nel suo messaggio social di fine anno. Il riferimento all'intervento sulla rada ha stuzzicato l'attenzione di tanti. Tra questi, anche l'ex sindaco Emanuele Fresco, ora consigliere di opposizione.

"Sono un po' sorpreso: più volte in questi mesi ho chiesto di visionare la documentazione relativa alla risistemazione della rada, ma non ho mai ricevuto risposta o quantomeno mi è stato detto che non c'era nulla - esordisce Fresco -. Ad ogni modo, se c'è un progetto è una cosa positiva, perché una razionalizzazione degli spazi è necessaria e l'unica soluzione è un sistema misto di pontili galleggianti, sotto Calata Mazzini, e gavitelli. Nel corso del mio ultimo mandato era stato elaborato un progetto che doveva essere unicamente reso esecutivo e definitivo. Non so se il progetto di cui parla ora il sindaco riprenda quello discusso anni fa".

"Da una parte - prosegue l'ex primo cittadino - è giusto riqualificare la baia, dall'altra serve capire come si arrivi alla risistemazione, in particolare se è previsto il coinvolgimento dei sei-sette concessionari dello specchio acqueo. Il tema del coinvolgimento di queste associazioni è importante, non solo per la definizione della risistemazione, ma anche guardando alla successiva fase della gestione. Gestione interamente affidata a Stl? Nel caso significherebbe che le associazioni del territorio non saranno più coinvolte".

L'amministrazione Paoletti lo scorso autunno ha inserito la riorganizzazione della baia lericina nel Piano triennale delle opere pubbliche, prevedendola per il 2019, con un costo di circa 4 milioni e mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News