Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 14.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Antifascismo, Fresco: "Gianstefani si arrampica su specchi. Fodo? Ce la raccontano da tre anni"

L'ex sindaco di Lerici replica alla capogruppo di maggioranza. Il tema è la mozione sulla concessione di spazi a gruppi d'ispirazione fascista.

Antifascismo, Fresco: "Gianstefani si arrampica su specchi. Fodo? Ce la raccontano da tre anni"

Golfo dei Poeti - "La nostra mozione era offensiva? A me sembra offensivo che la capogruppo Gianstefani definisca la mozione in questine preconfezionata. Niente di meno vero. Era un testo incentrato sui valori costituzionali. E la capogruppo di legga le cronache nazionali e internazionali, purtroppo sempre più spesso caratterizzate da rigurgiti fascisti". L'ex sindaco Emanuele Fresco, ora consigliere di opposizione, ribatte alla capogruppo di maggioranza Claudia Gianstefani (intervenuta QUI) sul tema della concessioni di spazi pubblici a organizzazioni di dichiarato stampo nazifascista. "Nessun dubbio sulle convinzioni democratiche dell'amministrazione - continua Fresco -, ma noi chiedevamo una posizione condivisa su chiari principi, per dire no a fascismo, intolleranza, totalitarismi. Non capisco la capogruppo, che sembra arrampicarsi sugli specchi".

"Ci ricordano il loro impegno sulla villa del Fodo? - conclude Fresco - Beh, ce la raccontano da tre anni... ma di concreto al momento non si è visto niente. Sono naturalmente d'accordo sul recupero e la valorizzazione del bene ma, ripeto, atti e passi concreti non ce ne sono. Ci spieghino come stanno le cose. Tanto più che ora c'è l'apertura da parte dei privati proprietari della villa, diversamente da quando amministravo io".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News