Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Tricolore nei cantieri per difendere lavoratori denunciati da sinistra"

La provocazione del sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti: "Esporremo anche la bandiera europea. Piena solidarietà, attacco ingiusto".

Corte dei conti
"Tricolore nei cantieri per difendere lavoratori denunciati da sinistra"

Golfo dei Poeti - E' ancora calda la polemica a Lerici sull'esposto presentato dai consiglieri di opposizione Fresco e Ornati, convinti che la prassi degli incarichi esterni per Palazzo civico sia diventato ormai uno strumento ordinario, e non d'eccezione. A rinfocolare il dibattito è il sindaco Leonardo Paoletti, sempre attraverso quel Facebook per mezzo del quale già la scorsa settimana aveva lanciato una serie di messaggi - alcuni decisamente criptici - che, come poi emerso, puntavano a dire una cosa sola: gli autori dell'esposto, per difendere i capisettore comunali, denunciano - questo il termine usato dal primo cittadino - i capisettore stessi. Dall'opposizione invece sostengono, come chiarito anche in consiglio, che l'esposto sia rivolto prima di tutto agli indirizzi politici che informano l'azione dei funzionari, e che non c'è alcuna denuncia, ma il desiderio che Anac e Corte dei Conti facciano tutte le verifiche del caso su quantità e modalità di affidamento degli incarichi esterni.

"Tornando all'esposto fatto da Fresco & C. alla Corte dei Conti (con il sostegno politico dei vertici nazionali del Pd - On. Andrea Orlando) - ha scritto nelle scorse ore il sindaco Paoletti - contro i nostri caposettore, anche per onorare l'impegno di questi lavoratori ingiustamente denunciati, verranno esposto il Tricolore e la bandiera europea nei cantieri edili aperti dal Comune. In una fase non facile dell'economia nazionale e europea, la nostra amministrazione sta dando un contributo non indifferente in termini di investimenti in opere pubbliche. Tali investimenti sono i più efficaci per la crescita del Pil e per alzare la capacità di spesa interna. A questi nostri lavoratori non finirò mai di esprimere piena solidarietà in un momento difficile della loro vita, come credo debbano farlo i miei concittadini alla luce degli importanti risultati che loro stanno producendo e che sono ben visibili a tutti".

Insomma, vessilli in arrivo per i cantieri lericini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News