Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Aprile - ore 22.05

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Pieno sostegno a Paoletti, nel 2020 lista regionale che raccolga civismo"

Toti benedice l'amministrazione lericina: "Tante esperienze valorizzare, nessuna contrapposizione con i partiti della coalizione".

Doppia tornata
"Pieno sostegno a Paoletti, nel 2020 lista regionale che raccolga civismo"

Golfo dei Poeti - Reciproci complimenti e attestazioni di stima ieri a Lerici tra l'amministrazione comunale e il governo regionale, calato sul Golfo con il presidente Toti e l'assessore Giampedrone per annunciare i quasi 800mila euro stanziati per concretizzare la messa in sicurezza della Marinella di San Terenzo, dove dal 2020 si tornerà a fare il bagno. Un'occasione propizia anche per fare il punto su quel che accadrà in chiave elettorale. Nel 2015 – sembra un secolo fa – l'attuale governo comunale vinse imponendosi e sulle varie forze del centrosinistra, e sulla proposta 'partitica' del centrodestra (a trazione Lega-FdI). Una vittoria civica – per quanto valorialmente dichiaratamente di centrodestra -, di un civismo spesso rivendicato quale chiave per una decisiva libertà rispetto alle esigenze delle segreterie di partito. Ma questo non impedirà al 'blocco' politico e partitico che regge la Regione di sostenere alle elezioni 2020 la prosecuzione dell'impegno dell'attuale amministrazione.

“In questi anni l'amministrazione regionale e quella lericina – ha infatti detto Toti – hanno condiviso un percorso, un modello di sviluppo. Se Paoletti si ricandida Toti lo appoggia sicuramente. Per lui, che ha lavorato bene, e per i cittadini. Del resto stiamo già programmando investimenti per il 2020 e il 2021. La prossima estate ci ritroverete qua a parlare del terzo lotto della Marinella”. Nel 2020 scoccheranno anche le Regionali: “La nostra ambizione – ha affermato Toti – è riunire in una lista civica regionale tutte quelle esperienze civiche di centrodestra non direttamente riconducibili ai partiti politici della nostra coalizione, ma che in questi anni hanno condiviso un determinato percorso. E' il caso dell'amministrazione lericina, con cui dialogheremo per costruire un futuro che certo non è alternativo a quello proposto dagli amici di Lega, Forza Italia e Fdi, fratelli in questa avventura”.

“Nei giorni scorsi – ha aggiunto il sindaco Paoletti -, visto che si parlava di alleanze, addirittura col Pd, ho chiarito che la prima alleanza di questa amministrazione è con i cittadini. Questa è la storia del centrodestra in Italia. La nostra amministrazione è compatibile con quella guidata dal presidente Toti: lo è nei fatti. E la Regione non ha mai ostacolato in alcun modo questa amministrazione che ha saputo raccogliere dentro sé le migliori energie di questo territorio. I partiti? Sono importanti soprattutto a livello più ampio, come quello regionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News