Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 18.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"L'anello viabilistico di Porto Venere è pericoloso"

"L'anello viabilistico di Porto Venere è pericoloso"

Golfo dei Poeti - Sulla strada che entra ed esce da Porto Venere mancano percorsi protetti per i pedoni, un'opportuna segnaletica dei cantieri ed è, visto il periodo di flussi record, tempo di metterci mano. Ne sono sicuri i consiglieri comunali di minoranza che ricordano quanto la mobilita’ pedonale rivesta un'importanza e una diffusione sempre maggiore: "In particolare l’anello viabilistico di Porto Venere, percorso da migliaia di turisti e residenti in auto come a piedi è denso di cantieri. Quello di via Garibaldi ma anche quello sulla via Olivo, dove insistono occupazioni del suolo pubblico che creano problematiche e deficit di sicurezza sia per la circolazione veicolare ma soprattutto per la mobilita’ pedonale. Non solo: ungo la via Olivo in prossimità del tornante panoramico di punta Castagna risulta presente ormai da anni una fila di strutture di protezione (new-jersey) a seguito di un incidente stradale che ha danneggiato la ringhiera. E lungo la via Garibaldi risulta presente ormai da tempo un’ occupazione di suolo pubblico relativa ad intervento privato anche in questo caso con la presenza di strutture di protezione (new-jersey) e recinzioni di cantiere come visibile nella ripresa fotografica seguente".

I consiglieri insistono sul fatto che in quei tratti non e’ garantito il transito dei pedoni in
sicurezza che si trovano ad invadere la carreggiata stradale senza i dovuti accorgimenti di protezione e segnaletica previsti dal Codice della Strada e quindi in difetto dall’applicazione dello stesso: E' vecchia e pericolosa quella ringhiera presente dal tornante panoramico di punta Castagna mentre la passeggiata Aldo Moro presenta in piu’ punti mancanze e rattoppi di fortuna che rappresentano un rischio potenziale per la pubblica e privata incolumita’ dei cittadini e turisti",

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Problemi viabilità Porto Venere


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News