Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Gennaio - ore 23.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Dall'assessore parole gratuite, ma c'è massima disponibilità a lavorare insieme"

`Dall´assessore parole gratuite, ma c´è massima disponibilità a lavorare insieme`

Golfo dei Poeti - "Un po' stupito, personalmente, ma anche a nome dell'intero Comitato di frazione di Lerici, sono venuto a conoscenza delle parole dell'Assessore Russo a margine della mozione sui lavori a Narbostro, assessore secondo cui il Comitato non sarebbe molto attivo e non avrebbe mai detto niente in merito alla situazione del cimitero". A parlare è Bernardo Ratti, presidente del comitato di frazione lericino, che definisce le parole dell'assessore (vedi qui) "fuori contesto e gratuite".

Prosegue Ratti: "Senza polemica vorrei ricordare all'assessore Russo che, dopo una riunione pubblica svoltasi il 24 Giugno scorso con i cittadini che lamentavano una situazione inadeguata al cimitero, il Comitato si faceva carico di chiedere spiegazioni e sollecitare il Comune a provvedere in merito, tramite una lettera protocollata al Comune di Lerici (n°16391 del 27/06/2016) a cui peraltro l'Assessore rispose. Lettera seguita da un primo articolo di stampa, e da altri nei mesi seguenti. Come promesso ai cittadini, che abbiamo incontrato successivamente, abbiamo inviato una nuova richiesta circa lo stato dei lavori a fine ottobre scorso. Quindi non si capisce il motivo di questa uscita, quando, al contrario, è il Comitato che ha avuto pochi riscontri".

Ratti rivendica poi il lavoro svolto in questi primi mesi di vita dal comitato: "A fine maggio assemblea pubblica sulla navetta e richiesta di abbonamento per i residenti (su cui il Comune ci ha promesso una risposta in merito, ad oggi ancora da ricevere, ma aspettiamo); riunione sul Cimitero (fine giugno); incontro richiesto da cittadini sulle nuove tariffe della Catenaria Comunale (lettera protocollata); incontro pubblico con le Associazioni e le loro problematiche; incontro sul porta a porta; assemblea pubblica su porta a porta e differenziata; assemblea pubblica assieme a tutti i Comitati con il Parco di Montemarcello; numerose segnalazioni su varie problematiche riscontrate (Carbognano, illuminazione pubblica, ecc.)".

"Inoltre - conclude Ratti - il prossimo 16 Dicembre, venerdì, sarà organizzata una riunione proprio per conoscere lo stato dei lavori a Narbostro ed altre situazioni del paese. Sarà l'occasione per discutere tranquillamente con l'Assessore Russo su questioni care ai Lericini e sul futuro del Camposanto (anche su cosa intendono circa "project financing" ), mentre in Gennaio saranno organizzate almeno un paio di Assemblee pubbliche". Il Comitato di Frazione di Lerici vuole essere di supporto al Comune di Lerici, senza sudditanza, ma con spirito di collaborazione reciproca, di stimolo, come punto di riferimento per i lericini. Massima disponibilità a lavorare in maniera sinergica per il paese".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure