Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre - ore 15.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Con la riforma una deriva etica e autoritaria", sabato incontro a Lerici

`Con la riforma una deriva etica e autoritaria`, sabato incontro a Lerici

Golfo dei Poeti - In vista della chiamata al voto del prossimo 4 dicembre per il referendum costituzionale proposto dal governo Renzi, l’associazione culturale 'Lerici Domani' organizza una nuova conferenza pubblica per consentire a tutta la cittadinanza di arrivare preparata a quell’importante appuntamento.
L’evento si svolgerà sabato 19 novembre alle ore 21.00 presso la sala consiliare di Lerici, avrà come titolo “IL VALORE DELLA COSTITUZIONE. Risvolti e rischi etici della riforma costituzionale”, è aperto a tutti, e prevede l’ingresso libero.
Il relatore sarà l’illustre avvocato Gianfranco Amato, di origini varesine, laureato in giurisprudenza all’università cattolica del Sacro Cuore di Milano, e impegnato a livello nazionale e internazionale su temi riguardanti la bioetica e la famiglia. L’avvocato Amato è presidente dell’associazione “Giuristi per la Vita”, è presidente e fondatore dell’associazione “Scienza e Vita” di Grosseto, e nello scorso marzo 2016 ha fondato insieme al giornalista e scrittore Mario Adinolfi il neo-movimento politico “Il Popolo della Famiglia”, di cui ora riveste la carica di segretario nazionale. Durante la sua carriera è stato autore di numerose pubblicazioni, e quotidianamente scrive su molti giornali e blog cattolici.
"La riforma costituzionale voluta dal governo Renzi, infatti, espone il nostro Paese a una pericolosa deriva etica e autoritaria, volta ad accentrare il potere nelle mani di pochissime persone al governo, con responsabilità anche su temi attualmente trattati dalle regioni, e spianerebbe la strada all’approvazione di molte leggi - già annunciate - contro l’uomo e la famiglia. Di questo e molto altro si discuterà sabato sera 19 novembre a Lerici insieme al relatore. L’associazione estende con piacere l’invito a tutta la cittadinanza", spiegano dall'associazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure