Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Gennaio - ore 23.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Balletto continuo sulla viabilità, Paoletti la smetta di prenderci in giro"

L'ex sindaco di Lerici Emanuele Fresco torna ad attaccare palazzo civico per la gestione della viabilità comunale.

`Balletto continuo sulla viabilità, Paoletti la smetta di prenderci in giro`

Golfo dei Poeti - Non è piaciuta all'ex sindaco di Lerici Emanuele Fresco, ora consigliere comunale di opposizione, l'abolizione anticipata della Ztl operata da palazzo civico (qui). Dalla riunione di giunta del 7 settembre, infatti, è uscita la delibera che va a sospendere la zona a traffico limitato fino al prossimo giugno, con una settimana di anticipo rispetto al termine previsto, il 15 settembre.

"Una mossa che non capisco - incalza Fresco -. Se uno decide di tenere attiva la Ztl fino al 15 settembre, e ha le idee chiare, non è un problema toglierla per Mytiliade - che si fa da anni e non ha mai sconvolto la viabilità - e riaccenderla. Non ci vengano a raccontare di costi. Non servono cifre esorbitanti per spegnere e accendere telecamere e semafori".

Prosegue l'ex primo cittadino: "Non entro nel merito della questione Ztl, sulla quale ognuno ha legittimamente la propria visione. Quello che trovo inaccettabile, e che ritengo una presa in giro per cittadini, commercianti e turisti, è questo balletto infinito, caratterizzato da continue modifiche alla delibera che regola la viabilità lericina. In pochi mesi è stata modificata sei, sette volte. E' inimmaginabile una cosa del genere, ed è la dimostrazione che l'amministrazione Paoletti non ha le idee chiare. Ci devono dire una volta per tutte cosa intendono, legittimamente, fare. Per San Terenzo - Paoletti ha parlato di un'ipotesi di semipedonalizzazione a mio avviso infattibile -, per Lerici, per la Zona a traffico limitato. La aboliscano, se vogliono, è nelle loro facoltà. Però basta prese in giro e riferimenti alle amministrazioni precedenti. Governano da più di un anno, ormai". Conclude Fresco: "Quando Paoletti era all'opposizione, criticava sempre le amministrazioni di centrosinistra per la scarsa chiarezza sulla viabilità. Ma le continue modifiche operate in questi mesi da palazzo civico dimostrano che questa amministrazione abbia idee tutt'altro che chiare sul da farsi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure