Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Undici attività commerciali aderiscono al bando del Comune di Lerici per la formazione

Undici attività commerciali aderiscono al bando del Comune di Lerici per la formazione

Golfo dei Poeti - Sono 11 le piccole imprese del comune di Lerici che hanno fatto domanda per accedere al contributo destinato a sostenere attività di formazione.
Nello specifico hanno aderito al bando, che si è chiuso il 27 gennaio scorso, 8 negozi di abbigliamento, 1 rivendita di tabacchi, 1 ferramenta e 1 parrucchiere, con sede a Lerici, San Terenzo, La Serra e Pugliola.

"Siamo felici della risposta ottenuta dalla nostra proposta, volta a sostenere concretamente le imprese del territorio attraverso un contributo con il quale coprire una parte dei costi necessari per approfondire e acquisire nuovi strumenti di comunicazione. Grazie al bando le attività commerciali del territorio potranno arricchire la loro proposta con costanti aggiornamenti, che passano attraverso nuove strategie web e competenze linguistiche, fondamentali in un'area a vocazione turistica sempre più spesso oggetto d'attenzione da parte di stranieri – commenta Luisa Nardone, assessore al Commercio del Comune di Lerici -. Crediamo che rimanere a fianco delle imprese, soprattutto in questo momento storico, sia un dovere delle istituzioni. Siamo particolarmente soddisfatti che abbiano fatto domanda di accesso al bando attività commerciali appartenenti a diverse categorie, dislocate in tutto il territorio, a conferma del fatto che anche realtà con sede in piccoli borghi sentono la necessità di potenziare la loro offerta. Non ci fermeremo qui: il progetto si svilupperà e amplierà in futuro, andando a toccare anche altre categorie come quelle della ristorazione e hotellerie e produttori diretti".

Il bando supporta progetti di innovazione delle piccole imprese, finalizzati a incrementare l’attività dei servizi con percorsi di formazione per gli esercizi di vicinato, le rivendite di tabacchi e giornali e le attività artigianali che operano nei settori dell’abbigliamento e accessori, calzature, oggettistica, parrucchiere ed estetiste.
Nello specifico, sarà supportata, attraverso un contributo economico, la frequenza di corsi o workshop di design e allestimento, formazione marketing del prodotto, identità di brand e comunicazione social, grazie a cui acquisire competenze trasversali che vadano dalla comunicazione visiva al marketing esperienziale, al retail e al trend, facendo fronte a un mercato complesso e competitivo e rispondendo alle esigenze di un consumatore sempre più esigente. Sarà supportata inoltre la frequenza di corsi di lingua inglese e francese per sviluppare l’acquisizione di un lessico di settore e la conoscenza grammaticale indispensabile per interagire con un pubblico estero.

Un’attività di promozione sperimentale, che prevede contributi alle piccole imprese del territorio che attivino interventi di formazione per l’imprenditore, i propri collaboratori familiare, e/o per il personale assunto a tempo indeterminato nei campi individuati.
Saranno destinati a tali progetti, nel complesso, 3.000 euro. Il contributo potrà coprire l’80% delle spese sostenute e non potrà superare l’importo di 500 euro a corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News