Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Aprile - ore 23.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Turismo, Lerici chiude gennaio con una crescita in doppia cifra

Calano gli altri comuni di riferimento
Turismo, Lerici chiude gennaio con una crescita in doppia cifra

Golfo dei Poeti - Dopo un 2018 da fanalino di coda Lerici stampa un mese di gennaio con numeri da capofila nel turismo regionale.
E' quanto comunicato dall'Osservatorio turistico della Regione Liguria, che registra eccezionali numeri sia in termini di presenze che di arrivi nel primo mese dell'anno.
Lerici chiude infatti il primo mese dell'anno con un +22,39% di arrivi e con un +19,83% di presenze rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
"Un risultato importante, conseguito grazie alla continua e capillare attività di promozione svolta al fine di far recuperare al nostro territorio il rilievo che merita a livello nazionale e internazionale. La conferma di ciò è la crescita del numero di stranieri sul nostro territorio, iniziata già nel 2018, e che si riconferma con dati notevoli nel primo mese dell'anno", commenta l'assessore al Turismo Luisa Nardone.

E' infatti in sostanziale crescita il numero degli stranieri presenti sul territorio lericino, pari a un +51,98% di arrivi e un +48,49% di presenze.
"La partecipazione a fiere di livello nazionale e internazionale, un'intensa attività di promozione a livello digitale e cartaceo e una strutturata politica di accoglienza sono gli strumenti con cui le unicità del territorio lericino sono state veicolate e recepite dal pubblico - aggiunge l'assessore Nardone -. La presenza del nome di Lerici, negli ultimi mesi, su prestigiose testate di livello internazionale, come Forbes e Lonely Planet, che segnalano la nostra località come meta da visitare quest'anno, sono la conferma del prestigioso e crescente interesse nei confronti delle nostre località, che conservano intatte la loro bellezza e autenticità".

Quella di Lerici rappresenta una voce fuori dal coro rispetto ai numeri registrati, nel mese di gennaio, nel resto del Levante: Monterosso, la perla delle Cinque Terre, segna infatti un -6,05% di arrivi e un -9,08% di presenze; Levanto un -15,23% di arrivi e un -0,27% di presenze; Rapallo un -13,01% di arrivi e un -14,05% di presenze; Santa Margherita un -24,94% di arrivi e un -24,29% di presenze; San Remo un -2,21% di arrivi e un -6,53% di presenze.
Numeri negativi anche per la Liguria, che conta un -1,70% di arrivi e un -1,77% di presenze.
In positivo invece la provincia della Spezia, che chiude con un +5,12% di arrivi e un +10,10% di presenze, e Sestri Levante con un +6,12% di arrivi e +17,92% di presenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News