Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Spiagge più care d'Italia, Eco del Mare quarto

Anche quest'anno il Codacons ha realizzato la classifica degli stabilimenti più esclusivi. Il Twiga in vetta con il gazebo da mille euro. Quarta posizione per la struttura lericina.

Spiagge più care d´Italia, Eco del Mare quarto

Golfo dei Poeti - C'è anche una spiaggia spezzina nella classifica di quelle più costose d'Italia nelle quali una giornata di mare può costare quasi come uno stipendio. Anche quest'anno infatti il Codacons ha stilato la graduatori degli stabilimenti con i prezzi più alti della Penisola, registrando un cambio al vertice dove il Twiga di Marina di Pietrasanta scalza l'Hotel Excelsior di Venezia. Sulla spiaggia dorata – è il caso di dirlo – di Briatore infatti un “Presidential Gazebo”, con tanto di televisione e musica ad agosto può arrivare anche a 1.000 euro al giorno. Più staccato invece l'hotel veneziano che per una capanna in zona centrale chiede “al massimo” 410 euro giornalieri, pochi in più rispetto all'Hotel Romazzino di Porto Cervo dove l'affitto per un giorno di ombrellone e due lettini costa 400 euro.
Subito fuori dal podio troviamo invece l'Eco del Mare di Lerici dove si spendono fino a 300 euro – sempre ad agosto – per una cabina privata deluxe che comprende ombrellone, lettino o pomodone (grande cuscino da esterni) con telo mare per un massimo di quattro persone.
Restano invece più indietro i luoghi esclusivi di Forte dei Marmi, Argentario e Salento.
“Ovviamente – spiega il Codacons – si tratta di stabilimenti balneari esclusivi, che offrono servizi di lusso ai propri clienti e una serie di benefit accessori come cassapanche, teli da mare personalizzati, cassaforte per conservare in spiaggia gioielli e oggetti preziosi, e in alcuni casi acqua e frutta inclusi nei costi del noleggio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure