Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lerici, Rete imprese: "Nuova primavera grazie a questa amministrazione"

Lerici, Rete imprese: `Nuova primavera grazie a questa amministrazione`

Golfo dei Poeti - Rete Imprese interviene con una nota di plauso a favore dell’amministrazione comunale di Lerici. Le imprese locali delle associazioni di CNA, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio sono infatti concordi nel riscontrare una "nuova primavera lericina merito di questa amministrazione".

Scrivono le associazioni: "L'aumento delle presenze anche nel periodo invernale e durante la bassa stagione specialmente nel weekend ha confermato la riuscita della politica turistica. La riapertura dei varchi è stato un fattore determinante: aver aperto la ZTL è stato un segnale, un fattore più psicologico che pratico, dato che la conformazione del borgo resta la stessa e i posti auto a disposizione limitati. Se si punta sul turismo però è indispensabile dare un’immagine di fruizione e d’accoglienza nei confronti degli utenti, oltre che d'organizzazione. In questo senso importante è l'aver programmato la chiusura dei varchi con un orario fisso dalle 10 del mattino alle 19, e l'averlo pianificato e concordato con le attività del territorio.

L’amministrazione comunale ha lavorato favorevolmente per rilanciare il turismo a Lerici e se le attività lavorano hanno risorse da investire per il miglioramento dei servizi e l’ammodernamento delle strutture: si crea così un circolo virtuoso di miglioramento degli esercizi, del contesto e del borgo stesso, con l’obiettivo comune di una accresciuta qualità d’accoglienza turistica.

Un risultato che si raggiunge anche grazie ad eventi culturali e manifestazioni che sempre più mettono in risalto il paese e operano mettendo in sinergia le diverse associazioni del territorio, valorizzando la bellezza del territorio e il Castello quale struttura d'eccellenza adatta ad ospitare mostre d'arte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure