Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 05 Luglio - ore 09.46

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Muggiano attende Renzi, fuori la protesta Prc e M5S

Stamattina il varo del sottomarino "Venuti", forse ci sarà il presidente del consiglio. Ricciardi (Prc): "Gli daremo il benvenuto a caldo dopo l'approvazione del Jobs Act".

Il Muggiano attende Renzi, fuori la protesta Prc e M5S

Golfo dei Poeti - A Roma una notte di votazioni e tensioni, alla Spezia una mattina di presidio. In 500 chilometri due faccie dell'Italia di oggi. Quella della politica, che ha la faccia del governo di Matteo Renzi che ieri notte all'una ha incassato la fiducia sul cosiddetto Jobs Act, inanellando l'ennesima vittoria politica. E poi quella delle resistenze alla riforma del lavoro appena licenziata, che davanti alla Fincantieri del Muggiano ha il volto della Cgil e del Movimento Cinque Stelle.
Il sottomarino "Venuti" è pronto per il varo, e Renzi è atteso alla Spezia per questa mattina per partecipare alla cerimonia. La sua presenza è ancora da confermare, e anzi voci di corridoio la danno come improbabile, ma intanto fuori dai cancelli del cantiere si forma un picchetto.

"Siamo qui a dare il benvenuto a Renzi dopo l'approvazione del Jobs Act - annuncia Jacopo Ricciardi dirigente del Prc - Altro che Sblocca Italia, questo è un "Saccheggia Italia". E' vergognoso che oggi qua si tengano a casa i lavoratori che hanno creato il sottomarino con il loro lavoro, ma ci si contorni di vip e autorità".
"E' in opera una destrutturazione dello stato sociale - fa eco Walter Chiappini del M5S - Nel piccolo recriminamo sulla strafottenza della classe dirigente, che si manifesta con la messa in ferie forzate delle maestranze Fincantieri e nella spesa di centinaia di migliaia di euro per ricevere i vip. Le persone sono impotenti, subiscono la crisi e le scelte di questa gente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News