Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Novembre - ore 23.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I giovani di Spezia Domani hanno incontrato Carispezia e scoperto le sue proposte

I giovani di Spezia Domani hanno incontrato Carispezia e scoperto le sue proposte

Golfo dei Poeti - Venerdì si è svolto a Villa Marigola l'evento "Carispezia e i giovani: un patto per il futuro", una iniziativa nata nato dagli sforzi comuni della banca spezzina e dell'associazione Spezia Domani. L'incontro ha consentito ai numerosi giovani presenti di confrontarsi direttamente con Andrea Corradino, presidente, e Carlo Piana, direttore generale dell'istituto di credito.
I due manager hanno illustrato attentamente le misure di sostegno ai giovani che la banca mette già a disposizione dei propri clienti, oltre che quelle in via di definizione, modulate sulle esigenze rese note dal Direttivo dell'Associazione.
Inoltre, gli stessi hanno ribadito come Carispezia voglia rinsaldare il legame con le nuove generazioni cittadine e per questo sia pronta a mettersi in gioco e accompagnare le stesse nei propri percorsi di crescita e formazione professionale.

"In un clima piacevole e informale si è approfondita l'analisi riguardo: finanziamenti per aiutare gli studenti nel loro percorso di formazione universitario, erogazione di microcredito per giovani imprenditori, mutui a tasso agevolato per l'acquisto di una prima casa. In particolare - riferiscono da Spezia Domani - ha destato grande interesse la prossima introduzione di un "prestito d'onore": tale strumento consentirà alle ragazze e ai ragazzi in possesso dei requisiti richiesti di beneficiare del finanziamento pari alla somma necessaria per pagare le rette di iscrizione a Università o Master di Specializzazione concordando la restituzione del prestito solo dopo essersi inseriti nel mondo del lavoro".

Successivamente, i giovani presenti in sala hanno particolarmente apprezzato il progetto presentato da Carispezia sulla prossima realizzazione di uno spazio di coworking nel centro cittadino. In questa sede gli imprenditori interessati troveranno tutti gli strumenti e l'assistenza necessaria allo sviluppo delle proprie start-up rappresentando una grande opportunità di crescita e modernizzazione per l'intero territorio spezzino e, al tempo stesso, un nuovo importante spazio di socializzazione e condivisione.

Al termine dell'incontro, nello splendido giardino della Villa, i presenti e i vertici dell'istituto di credito hanno brindato alla nascita di questa nuova alleanza tra Carispezia Crédit Agricole e l'associazione Spezia Domani, "certi - spiegano i ragazzi - di poter raggiungere insieme importanti ed inediti obiettivi che possano valorizzare i nostri giovani e la nostra città".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure