Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 02 Aprile - ore 14.32

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cresce il turismo a Lerici. Il sindaco: "Destinazione capofila"

i dati dell'Osservatorio regionale
Cresce il turismo a Lerici. Il sindaco: "Destinazione capofila"

Golfo dei Poeti - “Lerici destinazione turistica capofila. Lo dicono i dati diffusi dall'Osservatorio turistico regionale, che evidenziano un boom di presenze nel mese di novembre 2019: +65,19% rispetto all'anno precedente”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Comune di Lerici in merito ai flussi turistici. “Lerici si conferma tra le destinazioni più gettonate - prosegue la nota -, dove i turisti scelgono di soggiornare più notti per vivere fino in fondo le numerose attrattive e attività che il territorio offre.

“Se il mese di novembre registra un dato da incorniciare, siamo particolarmente orgogliosi anche del numero complessivo di presenze registrate da gennaio a novembre del 2019 – commenta il Sindaco Leonardo Paoletti -. I primi undici mesi dell'anno hanno contato infatti un incremento del +3,54% rispetto all'anno precedente. Ciò significa che la visione turistica e la pianificazione messa in atto in questi anno dall'Amministrazione hanno dato i frutti sperati e hanno reso Lerici protagonista del panorama turistico nazionale e internazionale”.

“Il dato, che spicca anche in rapporto a quello della Provincia, +0,60%, e a quello della Regione - prosegue la nota del Comune, -0,72%, assume ancor maggior rilievo considerando l'andamento meteo dei mesi primaverili e le numerose allerte riscontrate nel corso dell'anno, fenomeni eccezionali che hanno inciso sull'andamento turistico. Ai numeri diffusi si sommano poi quelli degli AAUT, Appartamenti Ammobiliati a Uso Turistico, di cui l'Osservatorio turistico non tiene conto, che rappresentano soprattutto a Lerici un fenomeno di portata straordinaria e in continua crescita”.

“Siamo ben fiduciosi in un 2020 più che soddisfacente – conclude il sindaco -, potendo contare inoltre sulla riapertura di una struttura tra le più rilevanti in termini di capacità ricettiva, che riaprirà nel corso di quest'anno completamente rinnovato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News