Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 06 Luglio - ore 21.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Contagiato dipendente Fincantieri: è sciopero

Si tratta di un lavoratore da giorni ricoverato al Sant'Andrea. Oggi la notizia della positività al tampone. Le RSU attaccano: "Le nostre preoccupazioni erano fondate".

niente picchetti

Golfo dei Poeti - Un dipendente della Fincantieri del Muggiano da giorni ricoverato all'ospedale Sant'Andrea è risultato oggi essere contagiato dal virus Covid-19. La notizia è stata comunicata ufficialmente ai lavoratori del grane polo industriale spezzino dal direttore del cantiere. "La notizia è stata comunicata alla RSU mentre ancora si stava trattando con l’azienda le misure proposte dal sindacato nel precedente comunicato - fanno sapere le rappresentanze sindacali. Evidentemente le nostre preoccupazioni non erano infondate".

"A questo punto è necessario interrompere la produzione e interdire l’entrata in cantiere. Crediamo che l’Azienda debba mettere in moto le procedure per pervenire celermente alla Cassa Integrazione dei lavoratori. Ritenendo sbagliato il comportamento tenuto in questi giorni dall’azienda rispetto il livello di rischio e le precauzioni da adottare". La RSU proclama dunque 8 ore di sciopero per tutti i lavoratori per domani giovedì 12 marzo 2020. "Ovviamente domani non si effettuerà alcun presidio e nessuna assemblea per rispetto delle normative sanitarie vigenti in questo periodo di emergenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News